Il portone del Duomo di Milano imbrattato nella notte dai vandali

Hanno lasciato alcune scritte in vernice spray all'ingresso della cattedrale. Già questa mattina la pulizia

Uno o più vandali, che sono rimasti ignoti, hanno imbrattato l'ingresso del Duomo di Milano con scritte a vernice spray bianca. Il vandalismo, messo a segno nella notte tra mercoledì e giovedì, sulla porta centrale, detta "Porta di Maria", dove si trovano alcuni bassorilievi che raffigurano la Passione di Cristo.

Già questa mattina il portone è stato coperto con alcuni teli e sono iniziate le operazioni di ripulitura. Sul posto è arrivata anche la polizia scientifica, per una serie di rilievi. Dei fatti è stata avvisata la procura.

Commenti
Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 06/11/2014 - 12:40

Contro i "ciula" non c'è rimedio. Sekhmet.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 06/11/2014 - 12:59

Per chi hanno installato, tante telecamere, per incastrare la gente ONESTÀ ???

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 06/11/2014 - 13:10

E' l'ignoranza che avanza. A questa gente "con la terza elementare" non si può chiedere di più. E' la nuova "calata dei barbari" che s'approfitta di una civiltà in decadenza. E chi dovrebbe non reagisce ... incapace e ignorante anch'essa.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 06/11/2014 - 13:26

Giappone, Cina... Vietnam.... graffiti? neanche su muri in periferia.... la civiltà non sarà mai sostituita da tecnologia e altri illusioni demenziali progressiste.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 06/11/2014 - 13:28

la società occidentale ha da tempo ucciso il Sacro (che non è solo Dio, tanto meno nel senso cristiano). Nulla ha quindi più valore. E' una società nichilista, naturalmente votata all'autodistruzione.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 06/11/2014 - 13:36

Se l'avessero fato davanti alla moschea ci sarebbe scoppiata una guerra...ma vistio che siamo cristiani e quindi molli subiamo e stiamo zitti.....che vergogna! Se ci sono le telecamere allora si scopre chi ha fatto il misfatto e dieci anni in galera agli imbianchini improvvisati...la prossima volta andranno ad imbrattare il portone di casa loro ..se una casa ce l'hanno!... La decadenza di una civiltà...l'Italia.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 06/11/2014 - 14:02

Sarebbe interessante sapere anche che tipo di scritte erano ... così .... solo per sapere con chi abbiamo a che fare!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 06/11/2014 - 14:04

Un sintomo del nostro degrado e della nostra regressione verso l'incivilta'. Abito a Milano, vedo sempre di piu' esempi di ignoranza, incivilta', regresso mentale vero e proprio, soprattutto da parte di chi ha meno di 30 anni. Purtroppo sembra che gli italiani peggiorino sempre di piu' e senza nessun freno. Vedrete che presto questi incivili bastardi italioti distruggeranno tutto quello che possono: monumenti, arte, luoghi protetti solo per il gusto di distruggere. Quod non fecerunt barbari, fecerunt italiotes.

groverio

Gio, 06/11/2014 - 14:09

ma nessuno presidia la piazza? allora cosa si dice che c'è l'allarme terrorismo se poi nemmeno si cura la piazza più famosa del mondo?

AG485151

Gio, 06/11/2014 - 14:12

" Già questa mattina il portone è stato coperto con alcuni teli e sono iniziate le operazioni di ripulitura. Sul posto è arrivata anche la polizia scientifica, per una serie di rilievi. Dei fatti è stata avvisata la procura. " PERBACCO . CHE EFFICIENZA ! E tutte le telecamere ? E gli oltre 10.000 tra vigili , cc , ps che non se ne vede uno nemmeno a cercarli con il lanternino ? Non è colpa di loro singoli . E' che le cose sono organizzate da far pietà ! Qui non siamo in un angolo nascosto della estrema periferia : siamo in piazza del duomo .

ilgrecista

Gio, 06/11/2014 - 14:59

Piazza Duomo e' l'unico posto di Milano con un presidio permanente di vigili polizia carabinieri tutti dediti a guardare le belle ragazze ed a fare da ciceroni alle medesime Via tutti e costituire un corpo di guardia civile volontaria

ilgrecista

Gio, 06/11/2014 - 15:16

L'unica salvezza per la tutela dei monumenti,patrimonio della nostra storia e della nostra civilta' , e' la loro recinzionw, tutti, dico tutti i monumenti devono essere recintati altrimenti e' la fine. Per l'Europa girano ormai i nuovi vandali.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 06/11/2014 - 15:27

pensero´ male ma sicuramente erano comunisti o musulmani.

Rossana Rossi

Gio, 06/11/2014 - 16:12

Povera Milano......oramai tutto è permesso. Avete voluto pisciapia? questi sono gli squallidi risultati.....

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 06/11/2014 - 16:28

@sekhmet Mi creda il rimedio esiste eccome se esiste e credo, con un po di superbia, di poter affermare che dopo la prima volta, se pizzicati, non lo rifaranno mai più.

Zizzigo

Gio, 06/11/2014 - 17:14

L'ignoranza decade in vandalismo... adesso la insegnano (l'ignoranza) a scuola?

ribot1998

Gio, 06/11/2014 - 17:42

Già gli insegnanti che arrivano qui e chissà da dove sono ignoranti, cosa vuole che imparino gli allievi?

gigi0000

Gio, 06/11/2014 - 18:08

Tiratori scelti con licenza di uccidere!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Gio, 06/11/2014 - 18:10

li chiamano artisti e a roma c'e' persino la sede di questi vandali. La tragedia e' che anche se li scovano, non gli fanno niente e questo autorizza questa gentaccia a continuare e, a quanto pare , stanno alzando il tiro .

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 06/11/2014 - 18:10

Intanto ho preso 50 euri di multa perché ho superato il limite di 7 km orari. Quella telecamera funzionava perfettamente. Pisapia di m.......

sbrigati

Gio, 06/11/2014 - 18:28

Perchè nessuno descrive le scritte che hanno imbarattato il duomo? Per puro caso sono in una lingua che poco ha che fare con l'italiano?

Albius50

Ven, 07/11/2014 - 18:23

Una volta eravamo pizza e mandolini ora anche babberi.