Cronaca locale

Milano, ruba cellulare e attacca agenti: necessario spray urticante

Il libico ha ripetutamente tentato di colpire e mordere i poliziotti, prima di essere fermato grazie all’uso dello spray al peperoncino

Milano, ruba cellulare e attacca agenti: necessario spray urticante

Prima ha strappato il cellulare di mano ad un ragazzo a bordo del filobus 90 a Milano poi, una volta raggiunto, ha aggredito quest’ultimo ed i poliziotti accorsi in suo aiuto tentando di morderli.

Il responsabile è un 33enne di nazionalità libica, che si trovava a bordo del medesimo mezzo pubblico su cui viaggiava la sua vittima, un cinese di 24 anni.

Erano all’incirca le 3:20 della notte di lunedì, quando il nordafricano ha deciso di passare all’azione. Approfittando di un attimo di distrazione del 24enne, ed in concomitanza con la sosta del filobus ad una fermata, il libico si è impossessato del suo telefono per poi darsi alla fuga.

L’autista del mezzo pubblico, allertato dal giovane, ha subito contattato le forze dell’ordine. Sceso dal bus verso piazza delle Milizie, il giovane cinese è stato fatto salire a bordo di una volante della questura di Milano, accorsa sul posto dopo la segnalazione.

Una volta individuato il responsabile, i poliziotti e la vittima lo hanno raggiunto ma, quando sembrava che il malvivente fosse con le spalle al muro, si è rivoltato contro i suoi inseguitori. Il 33enne si è scagliato contro gli uomini in divisa, tentando di colpirli e di mordere più volte il capo pattuglia. Quest’ultimo si è visto infine costretto ad utilizzare lo spray urticante per evitare ulteriori rischi.

Una volta ammanettato, il 33enne libico è stato condotto presso gli uffici della questura, dove è stato incriminato per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti