Cronaca locale

Milano, scelto a caso e pestato. Violenza choc senza un perché

L'aggressione in piazza Lega Lombarda a Milano. Prima gli sputano addosso dall'auto, poi lo circondano e lo pestano

Milano, scelto a caso e pestato. Violenza choc senza un perché

Non c'è un motivo preciso per questa violenza. O almeno non è stato ancora chiarito. Si sono avvicinati con la loro auto, poi lo sputo, la reazione e il brutale pestaggio. Tutto a Milano, non lontano dal centro, in piazza Lega Lombarda.

Lo sputo e la violenza

Le immagini del pestaggio durano 20 secondi. Sono state riprese da un taxi che intorno alle 1.22 di martedì era di turno di notte, come riportato da ilGiorno oggi in edicola. In stada un 17enne e due amiche stanno parlando in tutta tranquillità, ignari di quello che sarebbe successo poco dopo. Si affianca a loro una Fiat Punto grigia guidata da un neopatentato di 18 anni con al seguito altri tre amici. Tutti minorenni. Uno dei passeggeri sputa addosso al ragazzo in strada, senza un apparente motivo. Il giovane reagisce, forse inveisce contro i quattro nell'auto. E così scatta la furia insensata. I tre minorenni scendono dalla Punto e circondano il 18enne, lo pestano violentemente, sbattendolo contro il cofano del taxi che nel frattempo sta riprendendo la scena.

Le indagini

A fermare la furia dei tre aggressori è solo l'intervento del tassista e di una delle amiche della vittima. Ma i 20 secondi di filmato sono comunque scolvolgenti. Dopo aver rubato il cellulare del giovane, la "banda" della Punto grigia risale in auto e scappa. Ma la fuga non dura a lungo. Gli agenti della Volante, dopo aver visionato il video e aver riconosciuto il numero di targa, riesce a rintracciare all'istante gli autori del folle gesto, denunciati per rapina e lesioni.

Il 18enne pestato, infatti, è stato dimesso dall'ospedale con 5 giorni di prognosi.

Commenti