Milano, scelto a caso e pestato. Violenza choc senza un perché

L'aggressione in piazza Lega Lombarda a Milano. Prima gli sputano addosso dall'auto, poi lo circondano e lo pestano

Non c'è un motivo preciso per questa violenza. O almeno non è stato ancora chiarito. Si sono avvicinati con la loro auto, poi lo sputo, la reazione e il brutale pestaggio. Tutto a Milano, non lontano dal centro, in piazza Lega Lombarda.

Lo sputo e la violenza

Le immagini del pestaggio durano 20 secondi. Sono state riprese da un taxi che intorno alle 1.22 di martedì era di turno di notte, come riportato da ilGiorno oggi in edicola. In stada un 17enne e due amiche stanno parlando in tutta tranquillità, ignari di quello che sarebbe successo poco dopo. Si affianca a loro una Fiat Punto grigia guidata da un neopatentato di 18 anni con al seguito altri tre amici. Tutti minorenni. Uno dei passeggeri sputa addosso al ragazzo in strada, senza un apparente motivo. Il giovane reagisce, forse inveisce contro i quattro nell'auto. E così scatta la furia insensata. I tre minorenni scendono dalla Punto e circondano il 18enne, lo pestano violentemente, sbattendolo contro il cofano del taxi che nel frattempo sta riprendendo la scena.

Le indagini

A fermare la furia dei tre aggressori è solo l'intervento del tassista e di una delle amiche della vittima. Ma i 20 secondi di filmato sono comunque scolvolgenti. Dopo aver rubato il cellulare del giovane, la "banda" della Punto grigia risale in auto e scappa. Ma la fuga non dura a lungo. Gli agenti della Volante, dopo aver visionato il video e aver riconosciuto il numero di targa, riesce a rintracciare all'istante gli autori del folle gesto, denunciati per rapina e lesioni. Il 18enne pestato, infatti, è stato dimesso dall'ospedale con 5 giorni di prognosi.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 05/01/2018 - 10:26

Fategli passare 10 anni in galera, forse gli raddrizzano la schiena.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 05/01/2018 - 10:27

...allora per che milano sta al primo posto nelle città più pericolose d'italia? ora arrivano gli idiota patani a urlare : i nomi; vogliamo i nomi ! ah ah ah !

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 05/01/2018 - 10:35

Maledetti buonisti!

istituto

Ven, 05/01/2018 - 10:41

Per la Redazione ed i lettori de il Giornale. Ho letto ieri la notizia su Milano Today e l'articolo ( che è ancora in rete) dice che " alcuni di questi minorenni che hanno effettuato l'aggressione sono italiani DI ORIGINE STRANIERA....." Chissà perché una volta letto solo il titolo dell'articolo ho pensato SUBITO a degli STRANIERI....chissà perché....

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 05/01/2018 - 10:42

Tranquilli, troveranno sicuramente qualche magistrato comprensivo che li rimetterà in liberta, son giovani....

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 05/01/2018 - 10:50

È l'itaglia del pd, bellezza. Tutto è possibile e giustifucato, la pena ridicola. Ovvio non devi fare saluti romani o dire W il Duce perché allora non hanno pietà.

Reip

Ven, 05/01/2018 - 11:18

E cosa gli faranno? Verranno condannati? Ne dubito...

unghiecondenti

Ven, 05/01/2018 - 11:33

Finirà e se, quando ? ad essere questa una nazione degna di esistere . Ho il desiderio del pugno duro e basta con buonismi e false comprensioni .

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 05/01/2018 - 11:35

almeno perché scrivilo tutto attaccato....... lo sanno anche in 3 elementare ........

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 05/01/2018 - 11:56

Se uno va in cerca di guai, stia sicuro che facilmente ne troverà in abbondanza. Che lagna queste testoline di brassica che, alle ore 1,30 circa di una notte qualsiasi dell’Era Nefasta, se ne vanno in giro a bighellonare per poi lamentarsi se vengono violentemente aggredite da alcune bestie che, oramai da tempo, in numero crescente si aggirano indisturbate per le città. Ma dove pensavano di trovarsi? A Husavik? Sperduto, tranquillo paesino della costa nord dell'Islanda? Sveglia, teste di cavolo! Mettetevi bene in testa che non siete più in un rassicurante 'Stato di Diritto' che, all'atto pratico, rimane solo un concetto astratto sulle carte. (1)

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 05/01/2018 - 11:57

98nare: non argomenti ?...aia aia aia ! non hai capito che io,per mia fortuna,sono antropologicamente diverso da te !

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 05/01/2018 - 11:58

(2) State e vivete nella realtà feroce e crudele della giungla! Il che significa che dovete adeguarvi alle nuove, per voi, regole di essa. E dove l'uomo, malato di insulsa modernità, pensò di domare Caso e Mondo attraverso l'artificio stucchevole dello 'Stato di Diritto' (originario 'Rechtsstaat'), là, in quello stesso contesto, le forze preponderanti, superbamente animate da istinto puro, tuttora ribadiscono che il dominio assoluto appartiene alle immortali Leggi di Natura.

cgf

Ven, 05/01/2018 - 12:33

erano per caso latinos i... bravi ragazzi?

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Ven, 05/01/2018 - 12:37

A chi si scandalizzerà sentendo chi li vorrà morti o in galera per venti anni, ditemi se lo avessero fatto a tuo figlio, a tua figlia o a tua moglie, gli porgerestri l'altra guancia mettendoli ai domiciliari oppure pretenderesti molto di più come pena. Per giudicare bisogna provare di persona allora i giudizi si invertono.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 05/01/2018 - 12:56

Premesso che in Italia ci sono decine di carceri non usate o peggio mai entrate in funzione ma costate tantissimo, basterebbe seguire le direttive del mitico sceriffo Italo-americano JOE ARPAIO e del suo carcere di TENT..scommetto (ed IO lo faccio solo quando arci-sicuro)che il teppismo diminuirebbe drasticamente!P.s. si potrebbe installare in qualche vallata Piemontese così da essere vicini ai luoghi di lavoro :-)

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 05/01/2018 - 13:01

fin li non avevo alcun dubbio, poi, la grammatica capisco che sia una brutta bestia per te .

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 05/01/2018 - 13:04

istituto: infatti l'articolo parla di "alcuni", gli altri erano italiani a dimostrazione del fatto che le bestie non hanno nazionalità quando si tratta di fare branco.

il corsaro nero

Ven, 05/01/2018 - 13:30

@Dreamer_66: scusa un attimino genio, allora non basato le nostre bestie a fare danno? Occorre farne entrare altre e magari dargli anche la cittadinanza? Certo che voi sinistrati non v'arrendete neanche davanti all'evidenza!

il corsaro nero

Ven, 05/01/2018 - 13:31

volevo dire "bastano..."

il corsaro nero

Ven, 05/01/2018 - 13:33

@giovinap: a Milano si pestano, in Campania si sparano e se sei per la strada rischi anche di essere colpito da qualche pallottola vagante!

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 05/01/2018 - 13:34

Tiro ad indovinare.......italiani di etnia rom???????Non sapevo che in quel lurido paese operasse il coprifuoco. Visto che alcuni commentatori (idioti) incolpano le vittime di stare all'aperto in ore probabilmente proibite. Mao Li Ce Linyi Shandong China

piazzapulita52

Ven, 05/01/2018 - 13:38

Fanno bene!!! Un popolo serio si sarebbe già ribellato da anni contro questi incivili e contro i traditori della patria che li hanno fatti venire ad infettare la nostra terra! Un popolo di buffoni come il nostro si merita questo ed altro!!!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 05/01/2018 - 13:39

---italioti e stranieri i raga della punto---è una buona notizia---l'integrazione è possibile---checché ne pensino i destricoli---

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 05/01/2018 - 14:25

mentre tu parli molto bene il lanzichenecco !

il corsaro nero

Ven, 05/01/2018 - 14:51

@elkid: hai scritto il post dopo una bevuta di lambrusco?

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 05/01/2018 - 14:52

il corsaro nero , si esattamente in piazza prealpi a milano sul tram linea 19 con due bei fori da arma da fuoco il giorno 02/01/2018

umberto1964

Ven, 05/01/2018 - 16:12

Giovinap per fortuna lo hai detto tu che siamo diversi antropologicamente , voi passate direttamente alle coltellate , colpi di pistola neanche fosse il Far West e per non farsi mancare niente riscaldamento autonomo bruciando cumuli di immondizia perché voi ci tenete all' ambiente e quindi non volete termovalorizzatori o inceneritori che dir si voglia

colomparo

Ven, 05/01/2018 - 16:31

Questi balordi col cervello bruciato (ce ne sono fin troppi in giro) bisognerebbe condannarli a 5 anni di lavori forzati con dieta pane ed acqua !!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 05/01/2018 - 16:33

umberto1964, nick nuovo? il precedente già sputt.nato ? caro umberto il patano , sai leggere ? se si vai nella cronaca e leggi l'articolo "incendio e nube tossica l'ombra del racket rifiuti" e non dimentica di non ingerire ortaggi dalla bocca ma "introducili" per l'altra via ! mi fermo qui, questo è troppo scadente!

ziobeppe1951

Ven, 05/01/2018 - 16:46

Schipetaro...ma i cetrioli cresciuti con l’aria fressccca della terra dei fuochi, li prendi da solo o ci pensa il tuo badante senegalese?

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 05/01/2018 - 16:51

Vorrei una legge sulla legittima difesa che,se mi capitasse una cosa del genere e per puro caso indossassi i miei google glass e,sempre per puro caso,facessi fuori uno di questi balordi,non dovrei risponderne né in sede civile né in sede penale.

Garganella

Ven, 05/01/2018 - 16:54

E se tornassimo all’olio di ricino e manganello?

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 05/01/2018 - 17:07

'o scè , ti credevo estinto; eri solo scappato ? e sei ritornato per copiare quello che scrivo io ! ah ah ah ! tu non sei padano e neanche patano, sicuramente sei della valle brembana discendente dei lanzichenecchi ah ah ah !

Ritratto di Führer

Führer

Ven, 05/01/2018 - 17:12

Camerati ormai è chiarissimo a tutti noi il cancro del pensiero dei parassiti Rossi,mi fanno 100 volte incazzare di più loro che li giustificano, che li chiamano italiani di origine straniera ...ormai sono passato alla noia, è ora di cominciare a manganello e ricino, che una volta reputavo un errore degli squadristi ma ora capisco appieno il perché lo facevano...non vi è discussione con la follia, van tenuti zitti e boni con l unica cosa che capisce uno stupido, un asino ...le botte purtroppo

titina

Ven, 05/01/2018 - 17:20

Agli autori del gesto folle ( o ai genitori) facciano pagare un sacco di soldi, così la prossima volta non lo faranno e i genitori penseranno ad educare i figli.

hornblower

Ven, 05/01/2018 - 17:37

@elkid - altro che "buona notizia", gli "italioti" cioè quelli come te e gli stranieri sono la nuova peste bubbonica, a cui gli italiani autentici sono, per fortuna, immuni !!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 05/01/2018 - 17:38

Fùhrer, non ho storpiato qui non si usa l'humlaut. Manganello e olio di ricino sono obsoleti. Piombo solo 25 grammi di buon piombo e finiscono le storie. Mao Li Ce Linyi Shandong China

releone13

Sab, 06/01/2018 - 08:58

Caspita ma che fatti gravissimi!!!!!!!.....e pensare che 30 anni fa Milano era una città cosi sicura......in Comasina bighellonava Vallanzasca.........le bande di malavitosi spaziavano in lungo e in largo..........magari qualche bomba politica.........redazione, fate davvero ridere!!!!!!!