Cronaca locale

Milano, spinti da sconosciuti cadono e si feriscono sul Lungodarsena

Vittime 3 giovani che stavano chiaccherando su un muretto lungo viale D’Annunzio. Stando al loro racconto due sconosciuti li avrebbero aggrediti alle spalle spingendoli con forza fino a farli precipitare sul cemento sottostante

Milano, spinti da sconosciuti cadono e si feriscono sul Lungodarsena

Sono stati aggrediti alle spalle da due sconosciuti, che li hanno spinti giù da un parapetto che si affaccia sulla Darsena di Milano facendo fare loro un volo di metri.

È quanto accaduto nella serata di sabato a tre giovani milanesi che si trovavano a chiaccherare seduti sul muretto lungo viale D’Annunzio. Intorno a mezzanotte e mezza, qualcuno li ha sorpresi alle spalle, spingendoli con forza fino a farli precipitare non in acqua ma sul cemento della passeggiata sottostante. Un volo di metri che avrebbe potuto avere delle conseguenze ben più gravi, e che si è concluso comunque col ferimento di due delle vittime.

Uno dei tre giovani è riuscito ad uscire indenne dalla caduta, un secondo ha subìto diverse escoriazioni ma ad avere la peggio è stato il terzo ragazzo. Portato al pronto soccorso con un braccio rotto, quest’ultimo ha infatti subìto la frattura dell’omero, oltre ad altri traumi che hanno determinato complessivamente una prognosi di ben 30 giorni.

Oltre all’ambulanza che ha condotto il giovane al Gaetano Pini, sul posto è giunta anche una pattuglia di carabinieri del comando di Milano, che ha iniziato subito le indagini per risalire ai responsabili dello sconsiderato gesto.

Per aiutarsi in questo difficile compito, comunque, i militari potranno avvalersi delle immagini registrate dalle numerose videocamere di sorveglianza presenti nella zona.

Commenti