Cronaca locale

Milano, uno straniero si dà fuoco in strada: è grave, feriti i poliziotti

Paura in viale Zara a Milano. Giovane straniero, regolare, si dà fuoco dopo aver minacciato di incendiare una macelleria islamica

Milano, uno straniero si dà fuoco in strada: è grave, feriti i poliziotti

Nelle immagini si vede l'uomo con la tanica di benzina in mano tentare di tener lontano gli agenti di polizia. Sono solo pochi secondi, pubblicati da un utente su Facebook. Milano, in viale Zara, all'angolo con via Laurana, un giovane si è dato fuoco davanti a una pattuglia delle forze dell'ordine (guarda qui il video).

Secondo quanto ricostruito, l'uomo stava cospargendo di benzina una macelleria islamica in via Ala, non lontano da viale Zara. Il proprietario avrebbe avvertito così il 113, chiedendo un pronto intervento. Secondo Milano Today, segnalazioni sarebbero arrivate, non molto dopo, anche da alcuni passanti che avevano visto il giovane seduto accanto alle due taniche piene di liquido infiammabile.

All'arrivo della pattuglia su posto, l'uomo - un magrebino di 26 anni - si sarebbe gettato la benzina addosso minacciando di darsi fuoco.

Gli agenti avrebbero provato a dissuaderlo, senza successo. L'uomo è stato ricoverato in codice rosso al Niguarda con ustioni di secondo e terzo grado.

Leggermente feriti anche i due poliziotti mentre stavano inseguendo il giovane nel tentativo di spegnere le fiamme: sono stati portati in codice verde nello stesso ospedale.

Commenti