Cronaca locale

Milano, straniero tenta di stuprare una donna: la salvano passanti

Nonostante la resistenza opposta dalla donna, il 24enne magrebino ha deciso di usare la forza per abusare di lei. Provvidenziale l’intervento di alcuni passanti, che hanno chiamato la polizia

Milano, straniero tenta di stuprare una donna: la salvano passanti

Brutale tentativo di stupro a Milano, avvenuto alle prime luci dell’alba di lunedì. Soltanto l’intervento di alcuni passanti ha impedito che la violenza si potesse compiere.

Stando a quanto riferito dai quotidiani locali, erano le 5:30 del mattino quando alcune persone hanno udito le grida di una donna, che chiedeva disperatamente aiuto.

Un uomo di colore l’aveva appena assalita e, tenedole una mano premuta sulla bocca, cercava di denudarla per abusare di lei.

Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine. In breve una pattuglia della polizia di Stato ha raggiunto via Tonale, dove si stavano svolgendo i fatti.

Gli agenti hanno individuato lo straniero responsabile, che è stato immediatamente fermato ed arrestato. Una volta fatte scattare le manette ai suoi polsi, il colpevole è stato condotto in centrale ed identificato. Si tratta di un 24enne marocchino pregiudicato e senza fissa dimora.

Secondo il racconto della vittima, una 38enne bulgara, lei ed il suo aguzzino avevano trascorso insieme la serata in un locale della zona di Loreto (Milano). Dopo aver bevuto alcolici, i due si erano poi spostati verso la Stazione Centrale, dove speravano di trovare un rifugio per la notte.

È stato allora che il marocchino, approfittando della situazione, ha cominciato a molestare sessualmente la 38enne. Inutili i tentativi da parte della donna di difendersi, dato che il 24enne ha deciso di ricorrere alla forza.

Accusato di violenza sessuale, il nordafricano si trova ora dietro le sbarre, in attesa di giudizio.

Commenti