Cronaca locale

Milano, trovato un verme nella minestra delle scuole elementari

Le proteste dei genitori dopo che una mamma inserita nella commissione mensa ha fotografato un verme nella minestra di farro

Milano, trovato un verme nella minestra delle scuole elementari

Un verme nel piatto di minestra delle scuole elementari: succede a Milano, per la precisione nella scuola Thouar Gonzaga di via Vigevano.

Dove una madre in servizio alla commissione mensa, incaricata di valutare e supervisionare la qualità del cibo servito ai bimbi, ha trovato "un corpo estraneo nella minestra di farro". Immediatamente la donna ha scattato una foto e ha segnalato il caso al Corriere della Sera.

Così come è stato inevitabile inviare un report alla dirigenza scolastica dell'istituto milanese, sommersa di mail di protesta da parte dei genitori. In attesa di sapere quali saranno le conseguenze sul servizio mensa, la commissione ha richiesto nel proprio rapporto che venga avviato un programma di ispezioni "organizzatissimo e accurato".

Un precedente analogo era stato registrato a Roma nella scuola elementare Edmondo De Amicis, dove nell'ottobre erano stati trovati vermi nella pasta, e a Genova in diversi istituti cittadini, dove erano stati trovati addirittura pezzi di ferro nei fagioli serviti a mensa. Scoperte che sicuramente fanno molto dubitare della correttezza con cui vengono seguite le procedure di sicurezza alimentare Haccp.

Commenti