Minaccia col fucile l'ex amante e la moglie

I campi confinanti avevano favorito, quattro anni fa, la conoscenza, la nascita della passione e, quindi, della tresca. Protagonisti lo sposato Marco e la single Francesca, rispettivamente 53 e 38 anni. Cose che succedono un po' dovunque, niente di nuovo. Cose che si concludono anche, seppur in modi differenti. In questo caso, infatti, quando la passione è terminata a senso unico (solo per lui), Francesca non l'ha presa bene. E fin qui ci sta. Decisamente sui generis, invece, la reazione della sedotta e abbandonata. Che, sempre grazie alla contiguità delle rispettive proprietà terriere e approfittando dell'oscurità della notte, si è armata di una doppietta che solo lei sapeva essere scarica, quindi si è recata decisa a casa del suo ex fingendo di volergliela far pagare cara, molto cara.
Domenica sera a Gorgonzola, infatti, Marco e la moglie 48enne Roberta, hanno vissuto attimi di vera paura. Intorno a mezzanotte l'ormai ex amante ha raggiunto l'abitazione dei coniugi imbracciando il fucile che poi ha puntato contro la coppia minacciando di tirare il grilletto. La tiritera «ma sei pazza», «vi faccio fuori bastardi» è andata avanti per un po' condita da urla e lacrime. Infine Marco e Roberta si sono armati di coraggio e hanno reagito, sorprendendo Francesca che, ormai ko per la sceneggiata e le intense emozioni, si è vista strappare l'arma di mano. Quindi la chiamata al 112 e l'arrivo dei carabinieri. Che denunciando Francesca a piede libero per minacce gravi dovrebbero (si spera) averle fatto passare ogni velleità da giustiziera della notte.
Il peggio, ora, immaginiamo toccherà a Marco. Quando, qualche tempo fa, la moglie aveva scoperto la sua relazione con la vicina, infatti, sembra che l'uomo non avesse interrotto subito i rapporti con la donna. Così tra Roberta e Francesca c'erano stati continui piccoli screzi. Degenerati in un vero e proprio incidente stradale quando l'amante tamponò apposta la consorte. Solo a quel punto, resosi conto della pericolosità di Francesca, l'uomo si sarebbe deciso a rompere con lei. Ma, è evidente, era già tardi.