Fiera Milano

Mipap, una nuova "location" e tante novità moda

Il salone dell’abbigliamento e accessori donna si terrà dal 23 al 25 febbraio 2013 a fieramilanocity ma in un nuovo padiglione situato in via Gattamelata, nell’area che diventerà il nuovo centro del fashion a Milano grazie a "Super", progetto co-organizzato da Pitti Immagine e Fiera Milano. Le novità per le sezioni Stream e Iconic

Date confermate, dal 23 al 25 febbraio 2013, per Mipap il salone dell’abbigliamento e accessori donna, che mantiene la sua consolidata identità e prosegue nel suo percorso di sviluppo confermando la sua presenza nel calendario fieristico internazionale. Cambia invece la location: sempre a fieramilanocity ma in un nuovo padiglione situato in via Gattamelata e quindi nell’area che diventerà il nuovo centro del fashion a Milano grazie a Super, il progetto co-organizzato da Pitti Immagine e Fiera Milano.

Un cambio di location che è dettato dalla volontà di lavorare in sinergia con il nuovo salone che sarà organizzato nello storico Padiglione 3 in Piazza 6 febbraio. In termini di prodotto, Mipap si concentrerà con maggiore attenzione sulla selezione di aziende che propongono collezioni dallo stile contemporaneo, casual e informale, collezioni che erano già protagoniste della sezione Stream che tenderà ad ampliarsi. Confermata anche la sezione Iconic, che fa parte della storia di Mipap ed è più legata a un concetto tradizionale di eleganza della donna.

La nuova location di via Gattamelata porta con sé anche un nuovo progetto dell'allestimento sviluppato attorno al concetto delle piazze, molto apprezzato dai buyer, con la creazione di un’atmosfera dinamica, in grado di stimolare aggregazione e confronto tra gli operatori. Mipap si inserisce dunque in un contesto più ampio la cui regia verrà coordinata da Fiera Milano, Pitti Immagine e Comune per restituire a Milano un momento competitivo a livello internazionale dedicato al Prêt-à-porter femminile.


L’appuntamento per la presentazione delle collezioni autunno/inverno 2013-14 è a fieramilanocity, via Gattamelata, Gate 15, dal 23 al 25 febbraio 2013.

Commenti