Cronaca locale

Moda, ora sfilano le figlie dei vip

Moda, ora sfilano le figlie dei vip

La moda è donna. E non solo perché questa è la settimana dedicata alla donna. Questi sono i giorni delle signore fashion: le top model e le star di Hollywood, le grandi stiliste e le giovani designer, e poi le figlie d'arte.
Come l'attrice e modella Dree Hemingway, pronipote del celebre scrittore, che ieri si è calata nei panni della nuova sofisticata donna Agnona, per Agnona collezione Uno di Stefano Pilati. O Alessandra Garcia, bellissima ragazza e secondogenita di Andy Garcia, che venerdì sera indossava uno degli abiti della nuova collezione red carpet di Marina Rinaldi, e contagiava gli ospiti con il suo buonumore. E mentre Georgia May Jagger infuoca molte passerelle, la sorella Jade venerdì faceva gli onori di casa nella nuova boutique Gherardini di via Spiga, bellissima in total black, al braccio la nuova «Bellina», riedizione in chiave rock della storica borsa. E ancora figlie d'arte: ieri Alice Etro con la nuova collezione Larusmiani, oggi sfila la donna di Gaia Trussardi, l'altro giorno le novità di Mariù De Sica, figlia di Cristian e nipote di Vittorio De Sica.
Tante anche le it-girl, le top model e le star di questi giorni: ieri sera Milla Jovovich per l'opening di Marella, Irina Shayk e Nadege da Cavalli, la top italiana Mariacarla Boscono all'inaugurazione della nuova boutique La Perla in via Montenapoleone, l'attrice Naomi Watts da Bulgari, la it-girl inglese Alexa Chung al Woolmark Prize, la socialite Olivia Palermo da Elisabetta Franchi e Belen Rodriguez da Le Silla. Oggi Monica Bellucci sarà da Dolce & Gabbana, e la popstar del momento, Rita Ora, canterà dopo la sfilata di Philipp Plein.
Ma in questi giorni sfilano (anche) le signore con la S maiuscola: Donatella Versace, Luisa Beccaria, e oggi sarà la volta di Laura Biagiotti accompagnata dalla figlia Lavinia. Le giovani signore come Sara Cavazza Facchini per Genny, e Consuelo Castiglioni oggi con Marni. E poi le new entry che «investono» in borsa: milanesi doc come Sara Battaglia, 29 anni, al suo debutto in calendario con una collezione giocata sui contrasti e ispirata a top model come Linda Evangelista. Milanesi d'adozione come l'italo-brasiliana Paula Cademartori, con le sue borse colorate, chic e senza tempo, e una linea dedicata all'Art Nouveau e alla grande Anna Piaggi. Elena Ghisellini con le sue it bag fetish ed extralusso in pellami esotici e pelliccia. E la monzese Manuela Rinaldi che per le sue borse geometriche ed eleganti si ispira all'architettura contemporanea.

E infine un occhio alla salute delle donne con Maria Grazie Cucinotta, che ieri ha presentato una collezione di felpe super chic disegnate per Maria Grazia Severi a sostegno di Komen per lotta contro i tumori al seno.

Commenti