Cronaca locale

La moda vien di notte: sale la febbre

Negozi aperti nel quadrilatero e nelle vie dello shopping. Cocktail, musica, sconti e lancio di novità

La moda vien di notte: sale la febbre

Cerimonia d'apertura col botto per la settimana della moda che stasera viene introdotta da un'edizione speciale della notte bianca milanese con infinite attrazioni, negozi aperti fino almeno alle 23.30, cocktail e aperitivi quasi ovunque, sconti, edizioni «limited» di abbigliamento e accessori. Mobilitata tutta Milano nei vari baricentri dello shopping. Dal quadrilatero della Moda a via Torino. Da corso Como a Montenapoleone. Da Brera a via Manzoni e dintorni. Ce n'è per tutti i gusti e dappertutto. Ce n'è perfino per chi ama i musei. Quello del Duomo è aperto dalle 18 alle 23 (ultimo ingresso alle 22) e darà la possibilità di salire sulle guglie, per ammirare lo spettacolo di Milano dall'alto, in una notte d'estate che miracolosamente si annuncia con meteo favorevole dopo tonnellate di pioggia.

Per il resto tante idee. È necessario aver voglia di muoversi e spendere qualche soldino. Senza pentimenti perché molti oggetti di questa «Vogue fashion night out», organizzata dalla rivista Vogue , offre oggetti personalizzati e limitati, acquistabili solo oggi. Coraggio dunque.

Molte anche le vedette mobilitate. Il rapper Emis Killa sarà da Ovs in via Torino, mentre alcuni calciatori del Milan firmeranno foto alla sede della Bpm in piazza Meda. Dj Francesco sarà da Eye style in via San Pietro all'Orto e Ringo di Virgin radio sarà il testimonial di John Richmond in via Bigli.

Vero protagonista di questa notte bianca è ciò che fa tendenza. E quasi ogni marchio offre qualche «chicca». Gherardini in via Spiga propone una borsa piattina in vernice di diversi colori, Moncler offre curiose t-shirt, Piquadro piccoli accessori in pelle, Pretty ballerinas una ballerina a punta oltre a un aperitivo con prosecco e finger food. Sarabanda, che distribuirà omaggi ai visitatori, lancia una shopping bag in tessuto, Bluegirl punta su un braccialetto e Monnalisa sui foulard.

In via Manzoni , da Valextra cocktail party con musica e t-shirt in cotone organico e bambù come prodotto speciale. Fabio Inghirami propone sconti del 30% sui modelli ordinati in serata, Mortarotti - oltre al cocktail con presenza di un vip a sorpresa - propone una shopping bag, Martino Midali ha scelto una sciarpa, Marinella lancia un prodotto top secret, Elisabetta Franchi una mini It-bag dopo l'aperitivo, Gallo ha scelto le sue famose calze in Lycra uomo e donna. T-shirt anche da Patrizia Pepe e Miss Grant, mentre Douglas offre make up gratuito e Bikkembergs lancia le cuffie stereo.

Set fotografico con pubblicazione immediata sulla pagina Facebook per La caramella d'oro in via Bigli . Curiosa l'idea di Stefanel in piazza Duomo . Oltre a un cocktail a base di Martini gli studenti delle Belle Arti decoreranno t-shirt a mano al momento, iniziativa in corso anche nello store in Galleria. Sempre in Duomo Jdc lancia la nuova linea make up.

La musica sarà padrona in San Babila con dj al lavoro a Light my night, Baldinini trend, Brian & Barry, Brosway, Salmoiraghi e Viganò. Trucco e t-shirt di scena in corso Venezia . Se da Vivienne Westwood è organizzato un cocktail party, maglie e magliette saranno le vedette da Missoni in versione bianca con il logo colorato, da Pirelli P-zero, da Gagà, da Malloni. Il make up è di scena da Madina mentre attrici famose tenute segrete saranno ancora nei locali di Malloni. Sconti del 20% e cocktail da Cos e un portamonete in pelle è invece il prodotto su cui punta Empresa. In Corso Como, mostra di fotografie alla Galleria Sozzani mentre da Pinko cocktail, t-shirt e musica dal vivo. Le calze di Clan in lattina sono in via Pontaccio e la Farmacia di Brera offre trattamenti estetici gratuiti con la consulenza di specialisti.

Dati i molti cocktail nessuno avrà voglia di mangiare ma il Bolognese in corso Genova offre un menu speciale per chi si trova nei dintorni.

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