Cronaca locale

Modella per un giorno: è realtà il sogno di Alexia

Modella per un giorno: è realtà il sogno di Alexia

Essere modella per un giorno. Il desiderio di Alexia, 18 anni (nella foto), si è realizzato durante la Milano Fashion Week grazie a Make-A-Wish Italia, la onlus che dal 2004 trasforma in realtà i sogni di bambini e ragazzi che soffrono di gravi malattie.

Alexia, originaria della provincia di Padova, è affetta da fibrosi cistica. «Vorrei vivere un giorno da modella - aveva detto -. Sentirmi bella come una star. Essere protagonista di uno shooting fotografico e immaginarmi sulla copertina di una famosa rivista di moda o su una delle passerelle più emozionanti del mondo». Così alcuni giorni fa la ragazza è stata la protagonista di un servizio fotografico curato nei dettagli dal famoso fotografo internazionale Rohn Meijer e dalla hair&make up artist Letizia Maestri.

Alexia ha vissuto una giornata da film. Un'auto con autista l'ha portata all'hotel Nhow di Milano, poi al Milano Studio B, dove ha indossato abiti e accessori Dsquared2 e lo staff artistico ha catturato con le foto la sua felicità. «Aver visto Alexia così felice è stato incredibilmente emozionante per tutti noi - spiega Sune Frontani, cofondatrice e direttore generale di Make-A-Wish Italia -. Ha posato davanti al fotografo con straordinaria forza e naturalezza. È stata eccezionale. La sua energia ha riempito la stanza.

Ogni scatto parla di lei: del suo carattere, dei suoi sogni per il futuro, della sua battaglia, della sua meravigliosa solarità».

Commenti