Cronaca locale

Movimentisti di Forza Italia in piazza per protestare

Movimentisti di Forza Italiadi nuovo in piazza. Oggi alle 10.30 e per tutta la mattina organizzano un nuovo evento in piazza San Carlo contro l'Amministrazione Pisapia.
«Scendiamo in piazza per sensibilizzare i cittadini milanesi sui risultati pessimi di tre anni di Amministrazione Pisapia - spiega Silvia Sardone, leader dei movimentisti - l'azione della sinistra, in questi anni, si è concretizzata solamente in aumenti di tasse e tariffe. Dai biglietti e abbonamenti Atm all'area C, dall'addizionale Irpef alle tasse sulla casa, dalla Tares alla Cosap, dalle soste e parcheggi alle multe, dalla tassa di soggiorno ai prezzi dei biglietti dei musei, dalle tasse cimiteriali ai corsi Cam a pagamento. Un'autentica passione nel tartassare i milanesi, senza tra l'altro migliorare i servizi e ridurre spese e sprechi nel bilancio comunale. La sinistra evidentemente non cambia mai e anche a Milano, trincerandosi dietro i problemi di bilancio, ha insistito sul tartassare i milanesi».

Oltre alle tasse però c'è anche la questione dell'immigrazione: la manifestazione vuole anche sottolineare come, oltre ai problemi di insediamenti abusivi e occupazioni, in molti quartieri di Milano più che in un processo di integrazione i cittadini milanesi si sentono sotto assedio.

Commenti