Cronaca locale

Musical, danza e circo E poi arrivano i Legnanesi

Il nuovo spettacolo «Signori si nasce... e noi no?» per celebrare i cinquant'anni dalla scomparsa di Totò

Viviana Persiani

Siete pronti per le magiche serate a teatro illuminate dalla luna? A ottobre prende il via la stagione 2017-2018 del Teatro della Luna: musical, danza, concerti, family show, le stelle mondiali del circo moderno e gli imperdibili Legnanesi.

Si parte con un weekend al ritmo di rock'n'roll con «Grease», con Guglielmo Scilla nel ruolo di Danny Zuko. L'edizione speciale che ha fatto ballare la scorsa stagione più di 37mila spettatori con la sua colonna sonora elettrizzante dal vivo, è una grande festa, tra ciuffi con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota. La vocazione del Teatro della Luna per il musical prosegue con due titoli applauditissimi da pubblico e critica. «Next to Normal» è un perfetto equilibrio tra musica, testi e i sei protagonisti. In scena, la vita quotidiana di una famiglia americana con la sua storia «quasi normale» e un'infinita gamma di sfumature emotive. «Green Day's American Idiot», l'esplosiva opera rock con le canzoni dei Green Day, è uno spettacolo energico e innovativo di amore e ribellione secondo il più celebre gruppo punk rock.

Un forte messaggio umanitario è la chiave di «Figliol prodigo», interpretato da alcuni detenuti del carcere di Opera, mentre i sentimenti sono i protagonisti di «Love story». Si prosegue con concerti come il tributo a David Bowie «Andy&The White Dukes», «Pink Floyd History», «Omaggio a Lucio Battisti», per finire con «Pasion de Buena Vista», per celebrare le leggende della musica cubana.

Dicembre è il mese della danza con i classici «Il lago dei cigni», «Lo Schiaccianoci» e «La bella addormentata».

Quindi le proposte natalizie per tutta la famiglia: «Cenerentola», «Christmas Show» e «La vera storia di Capitan Uncino». Gli appuntamenti con i family show proseguono in primavera con «La vera storia del cappellaio matto» e «Il volo di Leonardo». Inoltre, da ottobre, il foyer del Teatro della Luna accoglierà gli spettacoli de La casa delle Storie, fiabe da «SpettAttori» per bambini e adulti da 6 a 96 anni.

Nel periodo delle feste, arriva «Alis-Le Cirque with the world's top Performers»: un gala internazionale con i migliori artisti dal Cirque du Soleil e le stelle mondiali del Circo moderno per la prima volta a Milano in uno spettacolo unico ed emozionante.

Nel 2018 al Teatro della Luna saranno in scena I Legnanesi con una lunga e divertentissima permanenza del nuovo spettacolo «Signori si nasce e noi?».In occasione dei 50 anni dalla scomparsa del grande Totò, con i colori e le tradizioni di Napoli e «malafemmena» come colonna sonora degli strabilianti quadri musicali, I Legnanesi sconfineranno nel mondo partenopeo rendendo omaggio alla maschera immortale del principe De Curtis. Gradito ritorno nel segno della comicità è quello di Maurizio Battista in «Cavalli di razza e altri puledri», seguito da un appuntamento con la magia nel nuovo one man show del celebre illusionista Gaetano Triggiano, «Real Illusion».

Teatro della Luna Via G. di Vittorio, 6 - 20090 Assago. Tel. 02- 488577516.

Ufficio Gruppi e Promozione tel. 02-48857333

Commenti