Cronaca locale

Torna il terrore nel Milanese: un morto e due accoltellati

Un morto e due feriti gravi tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. Accoltellati da un uomo in preda a un raptus. Il folle è stato notato perché correva seminudo e insanguinato per strada

Torna il terrore nel Milanese: un morto e due accoltellati

Torna a scorrere il sangue nel Milanese. E torna l'incubo di un altro folle come Adam "Mada" Kabobo a spasso per la città. Oggi pomeriggio sono state accoltellate, apparentemente a caso, tre persone. Ad aggredirle un uomo che avrebbe agito in preda a un raptus. Una delle persone, aggredita in un distributore a Cinisello Balsamo, è morta, le altre due, a Sesto San Giovanni e al Parco Nord, sono rimaste ferite. Il folle, un 34enne italiano, è stato bloccato dalla polizia. Si chiama Davide Frigatti, è celibe e vive a Cinisello con i genitori. Ha vecchi precedenti per spaccio e un furto nel 1998.

La prima vittima, un 68enne, è stata trovata al parco Nord a Cinisello Balsamo intorno alle 14.30: trasportata in codice rosso è stata ricoverata all'ospedale Niguarda. Circa un’ora dopo è stato ferito un 55enne, colpito al distributore di via Gramsci a Sesto San Giovanni. Una decina di minuti dopo il folle ha colpito nuovamente uccidendo Franco Mercadante, il titolare dell'autolavaggio di via De Amicis a Cinisello Balsamo. A ritrovare il 52enne, riverso in una pozza di sangue, è stato un collaboratore che ha immediatamente chiamato la polizia. "Adesso come faccio? Come lo dico a sua madre?", ha urlato Grazia, cognata di Franco, scoppiando in lacrime mentre sul posto gli agenti stavano facendo i primi rilievi.

Proprio come aveva fatto a colpi di piccone, all'alba dell’11 maggio dell'anno scorso, lo squilibrato ghanese Adam Kabobo, anche il fermato avrebbe pronunciato frasi sconnesse colpendo con un coltellaccio persone che probabilmente non avevano nulla a che fare con lui. Il folle è stato notato proprio perché correva seminudo e insanguinato in mezzo alla strada. A individuarlo è stata una pattuglia della Scientifica che si stava recando sul luogo dell’omicidio per effettuare un sopralluogo.

Gli agenti hanno portato via l’auto dell’assassino. La vettura, una vecchia Fiat Punto grigia, presentava macchie di sangue su una delle fiancate. Proprio a bordo della vettura, secondo quanto si è appreso, l’aggressore è arrivato nell’autolavaggio nel pomeriggio. Dal luogo del delitto è stato portato via dagli investigatori anche il videoregistratore del sistema di sorveglianza dell’autolavaggio. A quanto si è appreso infatti l’omicidio sarebbe stato filmato dalle telecamere.

Le condizioni dei due feriti

Le due persone rimaste ferite dalle coltellate sono Francesco S., di 55 anni, gestore della stazione di servizio Shell di Sesto San Giovanni, e Dario D., di 68 anni, colpito mentre passeggiava al parco Nord.

Entrambi sono stati trasportati in condizioni gravi in ospedale, uno al Niguarda e l’altro al San Gerardo di Monza.

Commenti