Cronaca locale

Nel verde o sull'acqua tra chef, musica e giochi

Un ricco programma di eventi all'aperto in città e fuoriporta All'Ambasciata del gusto, Cracco e Taglienti cucinano per il Nepal

Anche sen - è inutile nascondercelo - i più fortunati sono al mare, il weekend cittadino che comincia oggi è attrezzatissimo in quanto a eventi all'aperto. Non solo brunch e piscine; in programma, infatti, fioccano iniziative legate al cibo, alla musica, allo sport, al gioco e alla cultura vintage. Tutto rigorosamente outdoor. Per gli appassionati di gastronomia i grandi chef daranno lustro alla cosiddetta Ambasciata del Gusto, creata per Expo nell'ex Convento dell'Annunciata ad Abbiategrasso dall'Associazione Maestro Martino. «Embrace Nepal - Chefs for Charity» è il titolo dell'evento in programma oggi per l'intera giornata costruita a favore della popolazione duramente colpita dal terremoto. Sarà una giornata intera dedicata alla cultura nepalese attraverso lo yoga, gli incontri con alpinisti e degustazioni preparate dai cuochi che daranno vita a una cooking class. Al programma gastronomico si accede su prenotazione, chiamando al numero 340 8377991 o inviando mail a eventi@freedot.it. Per tutti i weekend di luglio, l'Ambasciata vedrà in azione quattro Chef donna: Sara Preceruti, Lucia Tellone, Fabiana Scarica e Sara Simionato, scelte da Cracco tra i dodici cuochi selezionati da Cracco per trasmettere al pubblico la cucina d'autore in gusto e lifestyle italiano.

A disposizione dei visitatori ci sarà uno showroom di prodotti enogastronomici di eccellenza provenienti dall'Oltrepò e anche la mostra fotografica «Gli Ambasciatori del Gusto» curata da Cracco e da Giovanni Gastel.

Commenti