Cronaca locale

Neró Spa New Experience L'innovazione in... vacanza

Luogo di emozioni e relax, offre ai suoi ospiti un concetto evoluto di Spa tra tecnologia e design

Viviana Persiani

Quando si parla di Terme Preistoriche non ci si riferisce di certo all'archeologia, né alla storia antica, bensì a un concetto innovativo ed esclusivo di benessere e di Spa. Proprio al centro del secolare parco di 40mila metri quadrati di Terme Preistoriche Resort & Spa di Montegrotto Terme (Padova), Neró Spa New Experience, di recente apertura, sta incuriosendo un pubblico raffinato alla ricerca, anzitutto, dello star bene, di arte, di cultura, ma anche di una dimensione armoniosa a diretto contatto con la natura incantevole dei Colli Euganei.

L'acqua trasparente che scorre in dedali di purezza, è stata fonte ispiratrice dell'architetto Alberto Apostoli che ha firmato una proposta di wellness unica ed originale, vivacizzata dal continuo dialogo tra la tradizione della Spa, nel senso classico del termine, e l'innovazione di trattamenti da sperimentare in un ambiente dal design esclusivo. Da Neró, acqua fresca in greco antico, acqua che oggi nutre e idrata: Neró, appunto. Concetto tutto nuovo ed evoluto di Spa, che celebra il connubio tra tecnologia avanzata ed esclusivo design con l'amore per l'ambiente, per il territorio e soprattutto per l'ospite.

Del resto, la zona vocata al termalismo, diventata famosa in tutto il mondo proprio per le proprietà delle acque salsobromoiodiche e del Fango Naturale Maturo D.O.C. del bacino termale di Abano e Montegrotto Terme, si è naturalmente prestata a un rinnovamento della proposta wellness, grazie alla visione della titolare Angela Stoppato, sempre proiettata verso il futuro e rivolta con attenzione a soddisfare le esigenze di una clientela di gusto. Definito come luogo di emozioni e di relax, Neró Spa offre ai suoi ospiti una scelta davvero ampia di salubri trattamenti termali che possono essere completati, ad esempio, da fangoterapia. Sarebbe un delitto perdersi «Unico Neró Spa», definito come rituale di accoglienza pensato proprio per permettere all'ospite di abbandonarsi alle voluttà di Neró Spa e al piacere di «Origine Neró Spa» col Fango Termale. E che dire di «Morfeo Neró Spa» che, coinvolgendo tutti i sensi, accompagna l'ospite al sonno? E dopo il sonno, dagli effetti energizzanti, ecco «Ulisse Neró Spa».

Per chi ama i trattamenti di coppia, invece, all'interno della Private Spa, modernissimo modulo Sasha Jacuzzi disegnato da Alberto Apostoli proprio per Jacuzzi, tra sauna e bagno turco privati, idromassaggio e un rituale esclusivo, sarà possibile gustarsi «Intreccio Neró» Spa. Oltre a questi momenti magici, resi ancora più unici dalla linea di creme e oli essenziali Neró Beauty Experience, ecco i massaggi della medicina ayurvedica che si sposano perfettamente con prodotti a base di acqua termale e fitocosmesi selvatica, formulati in esclusiva per la nuova Spa, completano un'offerta sensazionale per un'esperienza benessere davvero privilegiata.

Neró Spa New Experience non finisce qui. Perché nel percorso acque oltre alla sauna finlandese, al bagno turco, all'hammam, alla stanza del sale e alla vasca salina, il temazcal e il kotatsu - da utilizzare per degustare tè e infusi con i piedi immersi nell'acqua calda - non passano di certo inosservate le due piscine termali del resort all'aperto, collegate alle piscine coperte, con ben 56 idromassaggi e sei cascate cervicali.

La palestra con attrezzature Technogym e Kingsbox arricchiscono un ambiente polifunzionale e innovativo. Interessante la Neró Art Gallery dove a breve sarà collocata una galleria d'arte.

Per informazioni: Terme Preistoriche -Via Castello, 5 - 35036 Montegrotto Terme, tel. 049 793477. Sito web: www.

termepreistoriche.it

Commenti