Non solo golf: alle Rovedine si corre

È nata la Run & Golf. Nel bellissimo scenario del Golf le Rovedine una gara non competitiva, lunga 5 km, da disputarsi su un percorso disegnato da Di Napoli all’interno delle 18 buche

I due sport, in apparenza, sembrano fare a pugni uno con l’altro. Da una parte, la corsa che sembra la quintessenza di chi non riesce a star fermo mai. Dall’altra, il golf che rappresenta il relax per eccellenza. Eppure, volendo, si possono unire in matrimonio come ha pensato, con grande intuito, l’indimenticabile campione italiano di corsa Gennaro Di Napoli. È nata così la Run & Golf che si disputerà sabato 13 aprile nel bellissimo scenario del Golf le Rovedine, situato in quel di Noverasco di Opera. Si tratta di una gara non competitiva, lunga 5 km, da disputarsi su un percorso disegnato da Di Napoli all’interno delle 18 buche de le Rovedine.

Siccome l’intento è quello di permettere, ai rispettivi praticanti dei due sport, di avvicinarsi reciprocamente, ecco che il Circolo sarà a disposizione, per tutto il giorno, per chi vorrà partecipare a questa simpatica gara. Così, i runners potranno scoprire da vicino l’affascinante mondo del golf mentre i golfisti potranno cimentarsi in quello altrettanto magico della corsa. Una attività, del resto, non esclude l’altra. Oltretutto, i maestri di Golf del circolo saranno a completa disposizione di tutti i partecipanti e iscritti oltre che delle loro famiglie per una prova gratuita di golf in campo pratica. E poi, capita raramente di poter sfidare un 2 volte campione del mondo dei 3000m Indoor come Genny Di Napoli, testimonial e Direttore Tecnico dell’evento. Le previsioni del tempo sembrano sorridere all’organizzazione e allora ecco il programma dell’evento che prevede, alle 18, il ritrovo e il ritiro dei pettorali presso il circolo. Alle 19, invece, partenza della non competitiva di 5km che ognuno potrà portare a termine con il proprio passo. Alle 20, infine, meritato ristoro e premiazioni.

Ci si può iscrivere preventivamente presso il Golf Le Rovedine o farlo direttamente il giorno della gara con tetto massimo di 500 atleti. Per ulteriori informazioni, telefono: 02 57606420 o e-mail run@rovedine.it. Il costo di iscrizione è di 10 euro, parte dei quali saranno devoluti in beneficenza. L’indirizzo de Le Rovedine è via Karl Marx 18, Noverasco di Opera (MI). Lo si può raggiungere facilmente uscendo dalla Tangenziale Ovest, Uscita 8 - Vigentina in direzione Milano; dopo 300 metri girare a destra per Noverasco.