Ospitano rifugiati soldi alle famiglie

Scintille tra Lega e giunta Pisapia

Trecentocinquanta euro al mese per chi ospita un profugo che ha richiesto asilo, quattrocento euro se si vuole e può ospitare più di una persona. Il bando per il censimento delle famiglie disposte all'accoglienza è rilanciato sul sito del Comune di Milano, nell'ambito di stanziamenti del ministero dell'Interno per offrire assistenza a richiedenti asilo e rifugiati (è il sistema di protezione cosiddetto Sprar). Volontari e privati si impegnano già da tempo a incentivare l'assistenza in famiglia, anche attraverso il portale Refugees Welcome (che si dedica a far incontrare chi desidera accogliere i profughi e chi cerca asilo) ma ora è Palazzo Marino a lanciare un bando aperto a tutte le famiglie che hanno una stanza da offrire, adeguati servizi igienici e disponibilità «a condividere la quotidianità con persone provenienti da diversi contesti socio- culturali». Le famiglie dovranno poi seguire un corso di formazione di due giorni e sottoporsi a un colloquio con un psicologo. Alla fine, potranno ospitare i rifugiati. Si tratta di accoglienza temporanea della durata di sei mesi.

Il bando solleva la protesta della Lega che accusa Palazzo Marino di «scialare quattrini» e sovvertire l'agenda e la replica del Comune che definisce «barbarie» la posizione leghista. Dice Paolo Grimoldi (nella foto), segretario regionale della Lega: «Verrebbe da pensare che il Comune non abbia altri problemi di politiche sociali da affrontare se la giunta arancione di Pisapia può permettersi di mettere in cima alle priorità gli immigrati clandestini, anche se poi girando nelle periferie della città vediamo bene che non è così». Nella nota, firmata col segretario provinciale Davide Boni, si mette in dubbio la regolarità dei richiedenti asilo, definendoli «clandestini» ma soprattutto si dice che i fondi «andrebbero destinati ad aiutare le migliaia di anziani che non riescono a pagare l'affitto e non hanno assistenza domiciliare e ai tanti disoccupati o genitori separati che finiscono a dormire in macchina e sono costretti a rivolgersi alla Caritas o alle mense per i poveri». Replica dura di Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali: «La nostra scelta sull'accoglienza non cambia. Attraverso fondi statali vogliamo fare ancora di più il nostro dovere. La barbarie leghista non ci ferma». Scontro verbale violento tra posizioni agli antipodi.

Commenti

maurizio50

Lun, 04/01/2016 - 16:54

La giunta di Milano?? Pagliacci, nemici degli Italiani, balordi venditori di chiacchiere per idioti cattocomunisti!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 04/01/2016 - 16:56

Beato chi ci crede....e poi con le pretese che hanno (acquagym,colf,aria condizionata,wifi e cibo preparato da Cracco altrimenti nisba, ci vorrebbero 2000 euro almeno.....va a ciapa' i ratt.....

epc

Lun, 04/01/2016 - 17:11

In altre parole, 350 euro dei contribuenti milanesi (quindi soldi nostri....) dati a chi ospita i CLANDESTINI. Ma immagino che tutti gli iscritti al PD di Milano siano immediatamente disposti ad ospitarli gratis....

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Lun, 04/01/2016 - 17:24

Ora tutti i buonisti oltre a dimostrare il loro senso civico, avranno (giustamente) anche un ritorno economico. A breve milano sarà esempio europeo. PS. BUONISTI dimostrate la vostra accoglienza, altrimenti rimangono solo parole, parole, parole....

epc

Lun, 04/01/2016 - 17:25

In altre parole, 350 euro dei contribuenti milanesi (quindi soldi nostri....) dati a chi ospita i CLANDESTINI. Ma immagino che tutti gli iscritti al PD di Milano siano immediatamente disposti ad ospitarli gratis........

epc

Lun, 04/01/2016 - 17:28

Il Giornale dovrebbe, fra qualche mese, esaminare la lista di questo "censimento" di gente disposta ad ospitare (a pagamento, s'intende....) CLANDESTINI in casa. Vorrei proprio sapere se ne fanno parte i vari rappresentanti della sinistra che continuano a menarla con i poveri rifugiati....

epc

Lun, 04/01/2016 - 17:28

Il Giornale dovrebbe, fra qualche mese, esaminare la lista di questo "censimento" di gente disposta ad ospitare (a pagamento, s'intende....) CLANDESTINI in casa. Vorrei proprio sapere se ne fanno parte i vari rappresentanti della sinistra che continuano a menarla con i poveri rifugiati.......

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 04/01/2016 - 17:43

coraggio pidioti postate qui i commmenti e fate vedere che avete aderito.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 04/01/2016 - 17:47

'Barbarie Leghista?' Cialtroni di sx, siete indecenti e barbari mille volte voi nei confronti degli Italiani. Ri-cialtroni. Andate a...

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 04/01/2016 - 17:55

Pierfrancesco Majorino quanti ne prende in casa? Su pierfran rispondi!

istituto

Lun, 04/01/2016 - 17:57

Io penso che alle famiglie ospitanti servirà ancora lo psicologo dopo i sei mesi di ospitalità della "risorsa".Forse ancora più di prima.

Anonimo (non verificato)

epc

Lun, 04/01/2016 - 18:06

Domandina facile facile: ma tutti quelli che ospiteranno i CLANDESTINI in casa, visto che evidentemente pensano che siano tutti brava gente, sarebbero disposti ad accendere una bella assicurazione di responsabilità civile a favore dei loro protetti? Così, tanto per garantire i vicini e magari anche altra gente dagli eventuali danni che i CLANDESTINI ospitati dentro le mura domestiche potrebbero fare a terzi.......

Keplero17

Lun, 04/01/2016 - 18:07

400 euro non sono tanti se devi dargli un letto e i pasti, biancheria pulita tutte le settimane; soprattutto se confrontati ai 1.000 che prendono gli alberghi. E' chiaro che con queste politiche i migranti aumenteranno attratti da questa possibilità di alloggiare nutrirsi e avere ampia assistenza sanitaria gratuitamente (senza lavorare sempre per motivi legati al patto di Dublino al quale il nostro governo non riesce a trovare modifica) a spese del comune di Milano. Certamente saranno in grado di comunicarlo a quanti e sono centinaia di migliaia sono rimasti in condizioni da fame in Africa. Tutto ciò si tradurrà inevitabilmente ad un taglio delle spese per gli italiani dal momento che la ripresa stenta a prendere vigore. Ci saranno inevitabilmente aumenti dei pedaggi dei ticket e di tutto quanto prima si poteva ottenere con poca spesa.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 04/01/2016 - 18:08

Questa carità di stato è deprecabile perché serve solo ad allargare la loro base di clienti. Diamo trecentocinquanta euro agli immigrati per ogni cinque tonnellate di legna spaccata...

mare_vostrum

Lun, 04/01/2016 - 18:14

Mi raccomando a giugno rivotate per i pidioti cosi ospitate ancora più clandestini

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 04/01/2016 - 18:15

350 di soldi suoi?

AR04

Lun, 04/01/2016 - 18:19

Sicuramente il sig.Sindaco e si suoi sodali di giunta ospitano già dei rifugiati altrimenti sarebbero in contraddizione con i loro ideali "comunisti".... oppure ...... come sempre quello che è mio non si tocca.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Lun, 04/01/2016 - 18:26

Furbacchioni: 12 euro al giorno: colazione, pranzo, cena, acqua, luce, gas, telefono, sapone, dentifricio, detersivo, rotture di palle .............

Royfree

Lun, 04/01/2016 - 18:33

Mia mamma dovrebbe vivere con una pensione di reversibilità di 620,00 euro. Meno male che noi figli provvediamo abbondantemente a questo schifo. Auguro a tutti quelli, traditori schifosi, che ospiteranno questa gente che tutti sono tranne che profughi, di spendere l'intero rimborso in medicine e ticket. Tanti auguri schifosi governanti.

giuseppe munari

Lun, 04/01/2016 - 18:56

Può diventare conveniente portarsi a casa un clandestino, che ama le ragazzine e i ragazzini, per loro non fa differenza, e non disdegna la padrona di casa, anche se avanti negli anni, sovrappeso e insoddisfatta del menage coniugale. Non disdegnano neppure il padrone di casa, con la pancetta e le calvizie. Così, la sera, non rimbambiscono con mamma Rai, e si godono lussureggianti e favolose serate di .......

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 04/01/2016 - 19:05

Dai su Milanesi tenete duro che a Giugno VOTATE e manderete a casa questo CIALTRONE con tutta la sua giunta e TUTTE le sue RISORSE. Suerte Italiani, perche con gente come questa a S/governare ce ne vuole TANTA.

Ritratto di lordvader

lordvader

Lun, 04/01/2016 - 19:08

E dove li prende i 350 Euro? e mi chiedo, ma non abbiamo abbastanza poveri NOSTRI, Italiani, a sufficienza?

Aegnor

Lun, 04/01/2016 - 19:40

350 euro al mese a chi ospita qualche povero pensionato italiano ultrasettantenne no eh?

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 04/01/2016 - 19:50

Majorino, quanti ne ospiti tu? Siamo stufi di queste buffonate sinistrate.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 04/01/2016 - 20:03

E I SOLDI DOVE LI PRENDE, LI CHIEDE A RENZI? PISAPIA SEI UN CxxxxxxE COMUNISTA, ANZICHE' BUTTARE VIA I SOLDI PERCHE' NON OSPITI GRATIS A CASA TUA ROM, NEGRI E CLANDESTINI VARI.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 04/01/2016 - 20:06

Purtroppo non è solo Milano che pratica il becero razzismo nei confronti degli italioti nullatenenti pagando vitto alloggio e mancetta e y phone agli invasori. Leggevo alcuni giorni fa che anche nel comune di Padova, sotto la pressione della prefettura, verranno a sistemati 2000 finti profughi pagando l'alloggio ai privati che li ospiteranno. Semplicemente razzismo vergognoso e vomitevole.

Aegnor

Lun, 04/01/2016 - 20:14

Intanto questa notte un senzatetto italiano di 56 anni è morto di freddo a Desenzano del Garda,a pochi metri da 4 stelle di lusso con piscina,campo da golf,bracieri accesi e prato tagliato all'inglese che ospita dei "poveri profughi",PiDioti,ma non vi fate schifo?

tiromancino

Lun, 04/01/2016 - 20:24

L'unico bando da fare è mettere al bando questa giunta schifosa e vigliacca e il bando sono le elezioni,da milanese ai masochisti milanesi: vi piace una giunta così? A me fa cagare!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 04/01/2016 - 21:12

La ormai riconosciuta e rinomata "velocita" nei pagamenti dello STATO nei confronti di chi da esso debba riceverli, mi induce a formulare a chi avra la STUPIDA idea di aderire al Bando i miei migliori AUGURI ma. Ma dato che quelli che sicuramente ADERIRANNO alla richiesta, saranno SICURAMENTE COCOMERIOTAS, AZZI VOSTRI!!!lol lol. Suerte Milanesi che con un sindaco cosi CIALTRONE ne avete bisogno, ma come ho gia scritto nel mio postato precedente fra pochi mesi potrete LIBERARVENE.

angelovf

Lun, 04/01/2016 - 21:15

Dite a Pisapia,Che noi diamo i soldi per fargli ospitare un profugo.come fanno questi imbecilli a pensare che si può ospitare uno sconosciuto che chissà da dove viene,se è fuggito da un carcere,se è un ladro,un assassino,o supratore.

zucca100

Lun, 04/01/2016 - 21:33

Ma come siete noiosi e prevedibili. Vi ricordo, per quel che serve, che questi non sono clandestini, ma rifugiati

tuttogas

Lun, 04/01/2016 - 21:37

ma ne anche per 350.000 euro al mese ! i compagni come al solito non ospitano nessuno e si fanno belli facendo i f....ichi con il c...ubo degli altri!

Alitar

Lun, 04/01/2016 - 21:43

Sì dài, avanti con l'invasione! non sanno più cosa inventarsi per convincere gli italiani a farsi sommergere di clandestini. Speriamo che pochi abbocchino...per quella miseria poi.

istituto

Lun, 04/01/2016 - 22:36

Mi sa tanto che questo si rivelerà un fiasco colossale come quello dell'accoglienza ai MIGRANTI delle parrocchie romane....

MgK457

Lun, 04/01/2016 - 23:02

MALEDETTI POLITICI IPOCRITI: PERCHE' NON DATE UN TETTO E 350 EURO AI BARBONI ITALIANI: FUORI I CLANDESTINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 04/01/2016 - 23:19

È ovvio che chi accetta questa ridicola farsa deve z OBBLIGATORIAMENTE stipulare un'assicurazione verso terzi! Infatti se solo uno di questi clandestini dovesse torcere un capello ad uno dei miei cari si ritroverebbe dritto dritto al cimitero!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 04/01/2016 - 23:24

Beh qualche pecorone che è d'accordo con l'accoglienza demente proposta dal Pisapia si trova sempre tra i tanti commenti giusti.....Giovani e meno giovani senza lavoro, poveri italiani che vivono in strada, disabili e anziani non autosufficienti, disoccupati con famiglia, sfruttati e sotto-occupati: tutta gente che deve arrangiarsi con la miseria alla porta. I ricchi proprietari con appartamenti spaziosi potranno così incrementare le loro entrate a spese del popolo bue milanese che ha votato Pd.

ziobeppe1951

Lun, 04/01/2016 - 23:34

Bravo Zucca100, sono rifugiati, facci sapere quanti ne ospiti a casa tua

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 04/01/2016 - 23:39

Caro Zucca ,quello che Tu ci ricordi e cioe che si tratta di RIFUGIATI, ci fa solo RIDERE. In Italia le commissioni di RICONOSCIMENTO, come diceva il Tuo SICURAMENTE amico ANGELINO, NON possono prendere le impronte ad un Eritreo alto 2 mt che non vuole farsele prendere!!! Quindi con il Tuo BUONISMO "RIFUGIATI" su altri commenti!!!!lol lol. Suerte Italia che con soggetti come lo ZUCCA ne avete bisogno.

momomomo

Lun, 04/01/2016 - 23:56

Pagati di tasca di Pisapia, suppongo.......

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 04/01/2016 - 23:57

Danno dei razzisti ai loro avversari politici di destra MA POI SONO LORO, I TRINARICIUTI, AD INVENTARE PROVVEDIMENTI RAZZISTI CONTRO I POVERI DEL NOSTRO PAESE. Una simile DEMENZA non poteva che uscire dalle menti bacate di una sinistra analfabeta e stupidamente priva di ogni buon senso.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 05/01/2016 - 00:25

Un'altra ixxxxxxxe trovata di quella capra. Voglio vedere quanti aderiranno, sopratutto tra quelli che lo hanno votato secondo le pie intenzioni del botolo di rosso vestito. E voglio vedere se in vescovado, il successore del botolo di rosso vestito, provvederá ad ospitarne. Ne possono ospitare migliaia nei seminari d'Italia, tanto sono tutti vuoti. Ho la vaga sensazione che continueranno a rimanere vuoti . Parlano e straparlano di accoglienza los hombres de rojo abrigados, e sono i primi a non attuarla. Il mio 8 per mille se lo sogneranno da ora in avanti.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mar, 05/01/2016 - 03:18

X ZUCCA100 TU SEI IL CLASSICO FALSO BUONISTA COMUNISTA, FAI PARTE DELL'ASSOCIAZIONE "PER UN'ITALIA PEGGIORE"

Malacappa

Mar, 05/01/2016 - 04:09

Se ospito un ITALIANO quanto mi danno,o deve essere per forza un invasore???????

claudioarmc

Mar, 05/01/2016 - 05:34

Poi ci vengono a raccontare che è impossibile aumentare le pensioni minime degli italiani. BASTARDI INFAMI

erie51

Mar, 05/01/2016 - 06:35

vorrei sapere quanti clandestini sono ospitate in casa Renzi,Boldrina,e tutta sta banda di buonisti,quanto ne stanno in casa Napoletano ed Mattarella.Quante ne ha i casa il signor Pisapia????e quante in casa ALFANO?????? e quanta povera gente italiana con una misera pensione di 500 euro al mese o meno con tasse da pagare,quanti barboni che vengono chiamato barboni perche con l`andare degli anni hanno perso tutto,quanti di loro vengono accolte da questi cosidetti buonisti. penso che la risposta e un bel ZERO. ma lo stato Italiana non si vergogna neanche un po quando vede anziani PER BENE ,cercare nella spazzatura in ricerca di un frutto o della verdura per potersi SFAMMARE.Non vedono sti cosidetti rifugiati ingrati che non si accontentano MAI.e veramente una VERGOGNA!!!!!!

Dordolio

Mar, 05/01/2016 - 07:09

Il fatto è che io di ITALIANI - spesso di età - ai quali questa cifra cambierebbe letteralmente la vita ne conosco diversi. Ma per loro non c'è nulla nè si pensa a nulla. E li si lascia nella loro indecorosa e umiliante povertà. E vado quindi in bestia. E non dico cosa si dovrebbe fare sennò mi trovo la Digos fuori della porta tra dieci minuti a farmi domande e a sbaraccarmi la casa. E magari mi ricorderebbero pure quello che una volta era scritto su dei cartelli (incorniciati!) in questura: "Nello stato democratico la polizia è al servizio del cittadino".....

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 05/01/2016 - 07:26

Sono proprio curioso di vedere quanti aderiranno e si prenderanno in casa ottentotti e zulu. A parole sono tutti buonisti. Quando si tratta di passare ai fatti le cose cambiano...

justic2015

Mar, 05/01/2016 - 07:27

Il bando che fa il sindaco speriamo che non si sappia sto fetentone mangia pane a tradimento quale percentuale prende su ogni individuo chiamato glandestino 300.00 euro perchi acchoglie e500.00 per chi sappia schifoso werme di fognapublicate commento grazie

soldellavvenire

Mar, 05/01/2016 - 07:36

e con il prossimo sindaco a 5* ospitare i rifugiati sarà OBLIGATORIO, pena la confisca dell'alloggio sfitto: tempi duri per legaiuoli

santiagomatamoros

Mar, 05/01/2016 - 07:47

Pisapia Boldrini schifosi maledetti nemici degli italiani!

rossini

Mar, 05/01/2016 - 07:54

Cari Milanesi, pensateci bene alle prossime elezioni. La Sinistra i denari li tira fuori soltanto per gli immigrati. Quelli che vi vengono a rubare in casa, spacciano, rapinano, stuprano. Per gli italiani bisognosi nemmeno un centesimo. Fermate l'invasione. La scheda elettorale è la vostra arma.

Ritratto di luigin54

luigin54

Mar, 05/01/2016 - 07:59

questo cxxxxxxe di comunista se li porti a casa sua. sono schifato di pagare tasse x mantenere sti IDIOTI che ci governano ci vorrebbe una bella disubbidienza civile. i soldi pagati da italiani si spendono x gli italiani e non x 4 BRU-BRU che arrivano. alla faccia di quei cattocomunisti buonisti del cavolo

Mannik

Mar, 05/01/2016 - 08:05

Allora cari commentatori, solitamente lo Stato mette a disposizione per ogni profugo ca. 35 Euro al giorno (incassati quasi interamente dalle associazioni che organizzano i centri d'accoglienza). Sommano oltre 1.000 al mese. Milano darebbe 350 Euro al mese (dei fondi destinati allo scopo) per ogni profugo ospitato in casa, centrando un bel risparmio direi. O siete resistenti anche alla logica dei numeri?

Ritratto di bgtony

bgtony

Sab, 16/01/2016 - 22:23

Majorino Pisapia coppie di "fallo" ospitate a casa vostra cosi arrotondate lo stipendio. Buffoni avete rovinato Milano!