Cronaca locale

Ossa nel muro della villa: la pista della "lupara bianca"

Una delle ipotesi è che si tratti di omicidio, ma restano aperte tutte le piste

Ossa nel muro della villa: la pista della "lupara bianca"

Sarebbero appartenute a un uomo di età compresa tra i 35 e i 45 anni le ossa trovate in un muro della depandance di Villa degli Occhi, nel parco di Senago, nell'hinterland milanese.

Sembra che il ritrovamento del cadavere sia avvenuto durante i lavori di ristrutturazione di un locale: quando, dalla cavità di un muro sono spuntate delle ossa, il proprietario dell'abitazione ha subito chiamato i carabinieri. Immediatamente sono partite le indagini che hanno accertato l'estraneità ai fatti da parte del proprietario dell'immobile: "Di sicuro possiamo dire che quest'ultimo non c'entra nulla: escludiamo assolutamente ogni suo coinvolgimento" , hanno riferito i militari ad AdnKronos. Il nucleo investigativo del grupo di Monza sta cercando di risalire all'identità della vittima e alle cause del decesso: i resti sono stati mandati al laboratorio di antropologia forense dell'Università di Milano, dove i tecnici cercheranno di ricomporli e analizzarli.

Intanto tra le ipotesi prese in considerazione dagli inquirenti non può che spuntare anche quella dell'omicidio, precedente all'occultamento del cadavere nel muro della casa. La dinamica combacerebbe perfettamente con un caso di "lupara bianca", come ha evidenziato il Corriere della Sera: un omicidio di mafia, con occultamento dei resti. Non si esclude, però, nemmeno la pista della criminalità straniera, dato che la zona è legata anche allo spaccio di droga, nel vicino parco delle Groane.

Per ora, restano aperte tutte le piste.

Commenti