Cronaca locale

Parcheggi troppo stretti non si esce più dall'auto

Le nuove strisce della sosta sono da rifare. Il Consiglio di Zona 6 ha dovuto approvare - e lo ha fatto in maniera bipartisan con 25 a favore - una mozione per chiedere alla giunta di «liberare» i poveri automobilisti di via Zurigo. Cittadini che rischiano una volta i l'altra di rimanere una volta o l'altra imprigionati nell'abitacolo.

Senza esagerare. La questione è semplice: il Comune ha ridisegnato alcuni mesi fa i parcheggi a pettine in via Zurigo, in zona Inganni. Ma «diversi residenti - ha denunciato giorni fa nell'aula del parlamentino il consigliere della Lega Carlo Goldoni, primo firmatario della mozione - mi segnalano che i posteggi non risultano più con una larghezza di due metri e 40 centimetri ma una minore, che può andare da un metro e ottanta a due metri e venti centimetri». Morale: «Gli automobilisti incontrano difficoltà persino nel salire e scendere dai loro veicoli nel poco spazio che si crea ra una vettura e l'altra».

Il Consiglio di Zona dunque ha chiesto al sindaco e agli assessori competenti di ripristinare «nel più breve tempo possibile» la larghezza dei posti atto» e al presidente di attivarsi affinchè ciò « possa avvenire nel più breve tempo possibile».

Commenti