Cronaca locale

A Pasqua i ladri rubano gli zaini ai volontari ​dell'ambulanza dell'Sos

I malviventi hanno sfondato il finestrino e poi hanno rubato gli zaini dei soccorritori, impegnati in un intervento

A Pasqua i ladri rubano gli zaini ai volontari ​dell'ambulanza dell'Sos

"Succede anche che durante il turno di Pasqua vengano rubati gli zaini dei nostri volontari intenti a prestare soccorso". È successo a Lambrate quando, mentre i soccorritori erano impegnati in un intervento, i ladri sono entrati in azione.

A Milano, i malviventi hanno preso di mira un'ambulanza, proprio la domenica di Pasqua, rompendo il finestrino e rubando gli zaini degli operatori. Secondo le informazioni recuperate da Milano Today, il furto sarebbe stato messo in atto la scorsa domenica, in mattinata, mentre l'equipaggio, tutti volontari, stavano prestando soccorso in via Romagna a Lambrate. Ma, quando i volontari sono tornati in strada, per salire sull'ambulanza si sono trovati di fronte qualche vetro, provenienti dal finestrino dell'autista, che i ladri avevano sfondato, per riuscire ad aprire il mezzo. Spariti gli zaini di tutti i soccorritori, che contenevano i loro effetti personali.

Sulla pagina Facebook dell'Sos di Lambrate, è stato denunciato il fatto, seguito da una pioggia di commenti e proteste, verso i malviventi che non hanno avuto scrupoli, nemmeno di fronte a un'ambulanza.

"Che tristezza. Non x'è più rispetto per niente", commenta un utente, mentre un altro scrive che si è trattato di un episodio "vergognoso, danno tutto il loro tempo libero per salvarci e vengono ripagati così".

In tanti si rivolgono ai ladri, gridando "vergogna!", ma molti sono anche gli utenti rimasti "senza parole", di fronte a un episodio che lascia amareggiati e increduli.

Commenti