Cronaca locale

Patinoire a Capodanno, soli o in compagnia

Ecco le più belle piste (anche glamour) e dove festeggiare, anche prendendo lezioni

Patinoire a Capodanno, soli o in compagnia

Per tutti coloro che amano volteggiare sui pattini da ghiaccio Milano offre la possibilità di testare nuove e numerose piste allestite in varie zone della città. Al Parco Robinson di via Spezia troviamo ParkMi, alla nuova Darsena il Santa Lucia Darsena Christmas Village; senza contare quelle supergettonate di piazza XXV Aprile, piazza Beccaria, largo Beltrami e CityLife Shopping District. Tra le più glamour si distingue la pista del The Westin Palace Milano. Che dall'ottavo piano si godesse una vista indimenticabile non è una novità, nuovissima è invece la pista di pattinaggio sulla terrazza e aperta fino al 15 gennaio. Non è riservata ai soli ospiti dell'hotel ma a tutti ed è prenotabile per eventi privati o per brindare al nuovo anno coi pattini ammirando lo skyline che giunge fino alle guglie del duomo (Piazza della Repubblica 20 - events.palacemilan@westin.com).

Il Patinoire dei Bagni Misteriosi. La location termale meneghina estiva si trasforma fino a fine anno in una sorta di «winter wonderland» dall'atmosfera fiabesca grazie a una pista di pattinaggio dove tutti possono esibirsi. Non ci sono problemi anche per neofiti visto che sono previsti corsi per adulti e bambini. (Via Carlo Botta 18- info@bagnimisteriosi.com).

Nella maestosa cornice di Porta Nuova circondata da svettanti grattacieli una pista di pattinaggio su ghiaccio dà a tutti la possibilità di divertenti performance. Per guidare i passi dei più piccoli sono presenti istruttori con costume da pinguino oltre a uno staff di insegnanti. È inoltre possibile noleggiare i pattini o portarli da casa (piazza Gae Aulenti). Ai giardini di Montanelli, nel Villaggio delle Meraviglie, fino al 6 gennaio è allestita una pista di pattinaggio doppia coperta e riscaldata; perfetta per allietare le giornate dei visitatori e ideale rifugio nei giorni più freddi (www.villaggiodellemeraviglie.com). 02 Ice è la più grande pista coperta di Milano e rappresenta la scelta obbligata per chi soffre le basse temperature anche svolgendo attività fisica.

Fino al 20 gennaio tutte le sere alle 21 vengono proiettati i migliori film della stagione 2018 (a cura del cinema Bianchini). Il costo del biglietto è di Euro 9,99 e include l'accesso alla pista, il noleggio dei pattini, l'accesso all'area lounge, la visione del film, lo snack di benvenuto, le coperte e la tisana calda!

Commenti