Cronaca locale

Perdono il bus e massacrano i controllori dell'Atm: arrestati due ragazzi

La violenza nella notte fra il 12 e il 13 maggio: una banda pestò due dipendenti Atm in piazzale Cadorna, ferendo seriamente uno dei due

Perdono il bus e massacrano i controllori dell'Atm: arrestati due ragazzi

Due uomini italiani maggiorenni sono stati arrestati con l'accusa di aver pestato a sangue due dipendenti dell'Atm a metà maggio, furiosi per avere perso l'autobus.

Erano le tre del mattino nella notte fra il 12 e il 13 maggio quando in porta Genova alcuni giovani aveva perso per pochi attimi il bus che durante le ore notturne sostituisce i convogli della linea 2 della metropolitana. Ancora nervosi per l'accaduto, i ragazzi avrebbero raggiunto a piedi piazzale Cadorna.

Qui però avrebbero creduto di riconoscere l'autista che secondo loro li avrebbe lasciati a piedi intenzionalmente e avrebbero deciso di dargli "una lezione". Circondando l'autobus, avrebbero tentato di salire a bordo danneggiando il mezzo con calci e pugni. Quindi avrebbero rivolto la propria furia contro altri due dipendenti dell'azienda dei trasporti, intervenuti in soccorso del collega dopo essere stati attirati dal trambusto.

I due vennero pestati con violenza a calci e a pugni e in particolare uno dei due fu ferito al naso e agli occhi, come riferisce anche il referto del pronto soccorso del Policlinico.

Oggi però la questura ha comunicato l'arresto di due giovani per i fatti di quella notte di follia.

Commenti