IL PIANO DEL COMUNEEmergenza freddo: già assistiti 1.650 senza tetto

Sono 1.650 i senzatetto accolti e assistiti dal Comune di Milano e dalle associazioni che partecipano al piano per l'emergenza freddo.
Continua senza sosta il lavoro degli operatori e volontari impegnati nelle strutture di accoglienza, nei centri diurni, sulle unità mobili notturne e diurne e nel centro aiuto della stazione Centrale aperto tutti i giorni fino alle ore 24.
«Sappiamo che questi giorni e le prossime settimane saranno durissimi e stiamo lavorando per trovare una soluzione di accoglienza e di assistenza per i senzatetto. Stiamo cercando in ogni modo di trovare un ricovero per tutti e di intervenire in strada su chi non vuole accettare la nostra proposta», spiega l'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino.
Che aggiunge: «Quest'anno è partito anche un ulteriore servizio di pronto intervento, ma abbiamo sempre bisogno dell'aiuto dei cittadini per segnalarci casi urgenti, di persone magari non note ai nostri servizi affinché si possano soccorrere in tempo» .
«Ringraziamo chi già l'ha fatto e rinnoviamo ai milanesi l'invito a telefonare ai numeri del messi a disposizione dal Centro Aiuto della Stazione Centrale, per segnalare casi di persone in difficoltà». I numeri del centralino del Centro da chiamare per segnalazioni sono: 02/88447645 - 02/88447647 - 02/88447649, dalle 8.30 fino alle 24.