Cronaca locale

Piatti a domicilio per le serate davanti a

Una società di "food delivery" ha inventato ricette ispirate al festival per chi non vuole cucinare

La Milano del food si è messa in moto anche per i fedelissimi del festival di Sanremo. Fino a sabato, per chi arriva a casa tardi dal lavoro o semplicemente per chi non avrà voglia di mettersi ai fornelli e vorrà godersi in tutto relax lo spettacolo musicale più importante d'Italia, Deliveroo (il servizio che consente di gustare da casa il meglio della ristorazione cittadina) in collaborazione con alcuni ristoranti di Milano, Roma, Firenze e Piacenza ha creato dei menù ah hoc proprio a tema sanremese ordinabili esclusivamente online.

È una novità divertente che abbina artisti (big, intramontabili, rapper, facce da talent, impegnati e alternativi) e piatti (carne, pesce, pasta, pizza, hamburger sushi, cibo vegano e vegetariano) mettendo in risalto due grandi passioni italiane: musica e buon cibo. Ad esempio a Milano (da Globe) è possibile ordinare il menù «Vita Spericolata» (nome della famosissima canzone di Vasco Rossi) che prevede fiori di zucca ripieni con ricotta e acciughe, carne di scottona, melanzane alla parmigiana, insalata e dessert con mango ai frutti rossi.

Tutti coloro che ordineranno un menù sanremese riceveranno in omaggio una birra Ceres. E a proposito di beverage a Sanremo, fino a domenica rimarrà aperta Casa Sanremo, vetrina internazionale delle tipicità italiane. Turismo, arte, cultura, enogastronomia andranno in scena accompagnate dalle bollicine più famose al mondo, quelle del Prosecco italiano doc (www.consorzioprosecco.

it).

Commenti