Cronaca locale

«La politica lasci i palazzi e torni nelle strade»

Applausi per Porro alla festa di Forza Italia organizzata da Tatarella

Baggio, piazzale della Cooperazione. Una vera e propria maratona durata dalle 14 alle 22 è stata organizzata ieri nel suo quartiere da Pietro Tatarella, il capogruppo di Forza Italia in Comune e ora candidato. L'incontro era ispirato allo slogan di Tatarella, «L'uno per l'altro» e molti hanno risposto all'invito a raccogliersi in piazza. Sul palco insieme a lui è stato intervistato dalla giornalista di 7Gold Simona Arrigoni il vicedirettore del Giornale Nicola Porro accolto con grandi applausi e solidarietà dopo l'editto bulgaro con cui la Rai del premier Renzi ha deciso di chiudere Virus, il suo programma considerato un'oasi di centrodestra nel panorama dei talk show tradizionalmente appaltati alla sinistra.

Presenti anche l'eurodeputata azzurra Laura Comi, Marco Bestetti, candidato alla presidenza del Municipio 7, il coordinatore cittadino di Fi Fabio Altitonante, Antonio Salinari candidato al Municipio 7 e il comico Pucci. Tatarella ha detto di voler riportare qualcosa che nei quartieri manca da troppo tempo, «lo spirito di aggregazione, perché Milano non è soltanto il centro».

«Io non faccio il politico, faccio un altro mestiere, faccio il giornalista. Però a questi quattro giovani che dedicano il loro tempo alla comunità, voglio dire una sola cosa: applicate il buonsenso in politica. E poi alla politica dico di lasciare i palazzi e tornare nelle piazze e nelle strade.

In mezzo alla gente».

Commenti