Cronaca locale

Precipitano dal settimo piano: morti due giovani

Un testimone: lui si è buttato, lei voleva impedire il suicidio ed è stata trascinata

Precipitano dal settimo piano: morti due giovani

Giallo a Milano: nella notte due giovani sono precipitati da un palazzo in Via Novaro, in zona Comasina. Morta sul colpo Alessandra Pelizzi di 19 anni, mentre Pietro Di Paola di 20 anni è stato ricoverato in condizioni gravissime ed è morto all'ospedale di San Gerardo di Monza.

Ignota ancora la dinamica dell'accaduto: i due sono caduti dal settimo piano del palazzo in cui abitava il 20enne e sono finiti nel cortile interno seminterrato, davanti alla zona dei box. Non si sa se sono caduti o se si tratta di un caso di suicidio. La polizia, chiamata dai vicini che avevano sentito delle grida, ha trovato i corpi poco dopo mezzanotte e mezza. Prima della tragedia i due avevano trascorso la serata con una coppia di amici a casa di Pietro.

Un testimone sostiene che il ragazzo - di origini brasiliane - aveva già provato circa un anno fa a uccidersi lanciandosi nel vuoto: "Era rimasto lì in piedi per un’ora", racconta, "Poi un vigile lo aveva distratto e un altro lo ha afferrato con coraggio. Era stato adottato, sembrava un così bravo ragazzo. La sua famiglia è agiata, non avevano problemi di soldi. Lo vedevo sempre in giro in zona".

Secondo altri testimoni il giovane avrebbe trascinato con sé la ragazza, probabilmente sua ex fidanzata, che ha provato a fermarlo.

Commenti