Cronaca locale

Le prime feste di carnevale

Sfidando la pioggia incombente, vediamo che cosa offre la domenica per i milanesi che hanno voglia di divertirsi.
AL PORTELLO
Al Portello, dalle 15 alle 19, parte la grande festa per famiglie, giovani e bambini che avranno la possibilità di festeggiare il loro «Super Carnevale», approfittando di una dose di magia extra: nel pomeriggio, le performance fantastiche di Skizzo, il mago delle fiamme diventato famoso grazie al programma televisivo Itala's Got Talent, lasceranno il pubblico a bocca aperta. Per i più piccoli due postazioni di truccabimbi si occuperanno di colorare i volti dei bambini, trasformandoli nelle loro maschere preferite.
DINOSAURI A ROCCA BRIVIO
A Rocca Brivio di San Giuliano Milanese (via Rocca Brivio 10), questo weekend ha aperto la mostra «Dinosauri in Carne e Ossa - Dai Dinosauri ai Giganti dell'Era Glaciale», che aprirà ufficialmente i battenti sabato 1 marzo 2014 alle ore 10. Nel folto del bosco, nei cortili e negli eleganti ambienti interni della splendida dimora seicentesca di Rocca Brivio sono state allestite oltre trenta spettacolari riproduzioni di dinosauri e altri animali estinti, creando scenari di inedita suggestione in una sinergia tra natura e arte che rende ancor più verosimili gli iperrealistici dinosauri.
MEMORIAL MAZZARELLA
Omaggio alla cultura milanese proprio nel giorno in cui il grande Piero Mazzarella avrebbe compiuto il suo ottantaseiesimo compleanno, a cura dell'assessorato alla Cultura della Regione. Lo spettacolo, a ingresso libero, inizierà alle 18.30 all'Auditorium Testori. La prima parte vedrà un omaggio di Roberto Marelli. Successivamente saliranno sul palcoscenico il professor Silvio Raffo, accompagnato da Silvia Bottini e Nicola Tosi per interpretare «La bella Milano in prosa e versi». La serata si concluderà con l'interpretazione di Valentina Cortese e Antonio Zanoletti in «Gli angeli dello sterminio» di Testori.
FESTA ALL'ARENA
Una festa-evento aperta a tutta la città per celebrare ufficialmente una nuova fase della vita secolare dell'Arena, in virtù della convenzione con il FAI. Al centro della convenzione il potenziamento culturale e l'ampliamento della fruizione pubblica della Palazzina Appiani che sarà valorizzata, dando nuova vita ai suoi bellissimi spazi, tra cui il famoso salone decorato con il fregio dell'Appiani.
UN BRUNCH CON LE POLPETTE
Gli appassionati di locali milanesi certamente ricorderanno il grande evento dedicato alle polpette, con l'apertura del Meatball Family firmato nientemeno che Diego Abbatantuono. Ebbene proprio oggi, dalle 12 alle 16, la polpetteria di via Vigevano inaugura il brunch.

Oltre alle celebri polpette, specialità dell' American Brunch, tra cui scrambled eggs, fried eggs, eggs benedict con prosciutto cotto or smoked salmon eccetera.

Commenti