Cronaca locale

Prosa, classici, danza e musica Con un invito: «Il resto lo fai tu»

Tornano il balletto di Mosca, le operette e «Matti da slegare»

Michela Traina

«Il resto lo fai tu»: un chiaro invito per il pubblico e appassionarsi a divertirsi e a riflettere assistendo agli spettacoli della stagione 2016-2017 che il Teatro Carcano offre con forza, competenza e amore.

Tra prosa contemporanea e classici, danza, musica e vari appuntamenti, il menu culturale è davvero gustoso.

Tra i titoli in cartellone, «Diamoci del tu» è l'attuale dialogo tra un romanziere e la sua domestica, mentre «Il secondo figlio di Dio» presenta una storia vera di una rivoluzione possibile.

Con «Spirito allegro» prendono vita sulla scena gli effetti tragicomici di una seduta spiritica. Come intrigante gioco di provocazioni e verità si presenta, invece, «Le prénom - Cena tra amici». Non può mancare un ampio spazio dedicato ai classici rivisitati come «L'hotel del libero scambio», «La locandiera», «Il bugiardo» e «Misura per misura».

Tra le produzioni di casa si distinguono «Il Casellante», un racconto in musica di ambientazione siciliana, mentre «Angelicamente anarchici», porta in scena lo stretto rapporto d'amicizia tra Don Gallo e Fabrizio De André.

Con «Donna non rieducabile» si ritrae la vita coraggiosa della giornalista d'inchiesta russa Anna Politkovskaja.

E ancora, le riprese del «Caravaggio» di Vittorio Sgarbi e di «Matti di slegare» con Covatta e Iacchetti, più una rosa di proposte di teatro civile, «teatro da bar» e teatro canzone.

Per la danza, i virtuosi del Balletto di Mosca, due lavori del Balletto di Roma e due occasioni per applaudire le spettacolari acrobazie di Sonics e Kataklò.

Grande musica con la Filarmonica Gioacchino Rossini e le operette.

E ancora: tornano, molto attesi, i «Processi alla Storia» a cura di Elisa Greco e «TeatroinMatematica».

Per i giovanissimi, gli spettacoli di Fantateatro e un balletto interattivo.

Ci si può abbonare al posto fisso - nove spettacol - ma anche a posto libero a 10, 9, 6 spettacoli a scelta. Previsti abbonamenti a prezzi speciali anche per studenti e insegnanti. Per ulteriori informazioni e dettagli: si può telefonare allo 02/55181377 - 02/55181362 oppure sul sito www.

teatrocarcano.com

Commenti