Cronaca locale

Pusher in manette aggrediscono agenti

Due albanesi, praticanti di arti marziali e buttafuori, spacciavano a Baggio

Pusher in manette aggrediscono agenti

Spacciavano cocaina a Baggio e facevano i buttafuori in diversi locali. La polizia ha arrestato in piazza Sant'Apollinare due cittadini albanesi accusati di detenzione di stupefacenti in concorso ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

L'operazione è stata condotta dagli agenti del commissariato Lorenteggio. Sono stati inoltre sequestrati 631 grammi di cocaina e 1.000 euro in contanti. I due spacciatori sono irregolari e hanno precedenti penali, hanno 41 e 42 anni. L'arresto è avvenuto il 24 novembre. Le indagini sono partite dalle segnalazioni insistenti di alcuni commercianti e residenti del quartiere che hanno notato movimenti sospetti in un palazzo. Al civico 4 della piazza è stata quindi fatta una perquisizione in un appartamento. Oltre alla droga sono stati trovati un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi, il denaro nascosto nei pensili della cucina e due telefoni cellulari.

Il primo fermato, il 41enne, quando sono arrivati gli agenti stava uscendo dall'appartamento e aveva con sé le chiavi che hanno permesso ai poliziotti di entrare. Durante la perquisizione è arrivato anche il 42enne ed è stato arrestato a sua volta. Non si era accorto della presenza della polizia all'interno della casa.

I due pusher avevano come solo documento un passaporto scaduto.

Sono entrambi buttafuori e hanno reagito all'arresto. In particolare quando i poliziotti hanno avvicinato il 41enne, che

Commenti