Cronaca locale

Quando l'architetto è on the road

Milano sta velocemente cambiando volto e lo sta facendo a velocità incredibile. Ma chi c'è dietro a questi cambiamenti?

Quando l'architetto è on the road

Milano sta velocemente cambiando volto. Con l’apertura di nuovi grandi cantieri e il rinnovamento di numerose opere esistenti, la città si modernizza ancora di più per rimanere fedele alla sua vocazione di metropoli internazionale.

Ma chi c'è dietro a questa repentina trasformazione? Tra le molte figure che stanno contribuendo alla modernizzazione della metropoli lombarda c'è anche Davide Bruno, eclettica figura di professionista e imprenditore milanese. Bruno è infatti il fondatore di BRUNO + PARTNERS, agenzia nata a Milano alla fine degli anni ’80 che si occupa di progettazione e strategia d’impresa, proponendo soluzioni per l’innovazione nel campo dell’architettura, urbanistica, space planning, design e comunicazione.

Davide Bruno cresce “on the road” e si forma professionalmente grazie a studi continui e appassionati che lo portano negli anni a maturare un’ampia esperienza nella pianificazione strategica e nel “problem solving”, come manager o a fianco di imprenditori.

Dal 1989 costituisce la propria società di consulenza, curando numerosi interventi di architettura e space planning. Responsabile di vari progetti di ricerca a livello nazionale e internazionale, è professore presso il Politecnico di Milano (Cattedra di disegno industriale) e tra i coordinatori della rete di ricerca Sistema Design Italia (SDI) presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. È, inoltre, apprezzato osservatore e analista dei processi e delle dinamiche comunicative contemporanee, nonché autore di numerosi libri riguardanti la metodologia progettuale, il design, l’etica e la comunicazione.

Tra i progetti maggiormente noti, BRUNO + PARTNERS ha curato il rinnovamento di alcune stazioni della metropolitana di Milano (M2 Garibaldi ed M1 - M2 Loreto) e realizzato il revamping di vetture di mezzi pubblici milanesi (M2 e tram 4900).

Accanto a interventi di interesse pubblico, BRUNO + PARTNERS svolge anche attività e consulenze dedicate ai privati.

La filosofia alla base di BRUNO + PARTNERS è infatti il raggiungimento del benessere fisico e psicologico dell’individuo e, di conseguenza, della società tutta.

Per questo l'agenzia è tesa alla riqualificazione di ogni angolo della città di Milano.

Commenti