Cronaca locale

Quattro nuove suite Spa L'evoluzione del benessere

Rosano (Maira Hotel): «Abbiamo puntato sulle oasi molto raffinate sia esteticamente sia per il comfort»

Viviana Persiani

Il Santo Stefano Spa Relais di Sandigliano (Biella) è il luogo ideale per evadere dalla routine quotidiana. Si trova nel cuore del Piemonte, immerso nel verde, in un'oasi di assoluto relax, a metà strada tra Milano e Torino. La struttura ospita la prima Spa Nuxe italiana, marchio francese noto in tutto il mondo per l'eccellenza dei trattamenti e per il prestigio delle fragranze dei suoi prodotti naturali.

Direttamente collegate alla Spa Nuxe, creando un'appendice delle atmosfere rilassanti che dominano nella struttura, sono state realizzate 4 nuovissime Suite Spa.

«Abbiamo puntato a un concetto di benessere più evoluto, puntando a grande raffinatezza e a creare vere oasi ricercate dal punto di vista estetico e anche del comfort - spiega Eugenio Rosano, ad della Società Maira Hotel Srl, che gestisce il Relais Santo Stefano - Anche le altre camere del Relais Santo Stefano sono frutto di uno studio attento, volto alla creazione di un'armonia tra gli elementi, ma le suite, di recente allestimento, meritano davvero attenzione».

A partire dalla Suite Spa Gessi, la 601, nata grazie al partenariato del Santo Stefano Relais con Gessi, azienda leader nel mondo per la progettazione e produzione di oggetti d'arredo bagno e il wellness. Ecco perché in questa suite, spicca l'ampia e confortevole doccia con parete attrezzata con effetti acqua multipli, rigorosamente Gessi: acqua a pioggia, acqua vaporizzata, doccia effetto cascata, getti idromassaggio verticali, il tutto accompagnato dal rilassante effetto della cromoterapia. Può bastare? La Suite Spa Resultime deve il suo nome al marchio più tecnico di casa Nuxe, che fonde le sue competenze scientifiche con quelle cosmetiche, metodi d'avanguardia nei trattamenti innovativi anti-age.

L'ospite può godere della grande doccia con vari effetti acqua: pioggia, cascata, vaporizzazione e idromassaggio.

Chi ha avuto il privilegio di conoscere la linea di prodotti Nuxe, un brand che si è sempre contraddistinto per la sua capacità di combinare le proprietà degli elementi naturali con il potere dei sensi, il tutto declinato nella versione più innovativa di un lusso all'avanguardia, avrà provato sulla propria pelle i cosmetici della linea Rêve de Miel. Legata all'omonima linea di prodotti della Nuxe è stata creata la Suite Spa Rêve de Miel. Difficile non farsi suggestionare dagli arredi bagno della linea Gessi che, riprendendo il colore dorato e il calore del miele, senza trascurare l'artistico mosaico della doccia che ricorda le celle esagonali dei favi delle api, avvolgono l'ospite in un dolce e caloroso abbraccio.

Che dire, invece, della parete che ospita la vasca tonda nella camera da letto, decorata a mano con il color oro, proprio per riprendere il tema principale della Suite Spa Rêve de Miel? Nulla è stato lasciato al caso.

La Suite Spa Prodigieuse è la più ampia ed esclusiva suite del Relais e prende il suo nome dall'Huile Prodigieuse, prodotto di alta gamma e best-seller di Nuxe, un olio secco nato dall'unione di sei preziosi oli vegetali. La Suite Spa Prodigieuse presenta al suo interno una mini Spa privata da godersi in assoluta privacy e in completo relax: sauna, bagno turco e una grande vasca idromassaggio posti al centro della camera.

Un lusso da godersi in totale libertà.

Commenti