Cronaca locale

Rally show dalla Scala a S. Siro Due giorni con i motori accesi

Presentata la manifestazione che si svolge in giugno

Si è svolta nella pista di Arese la presentazione della terza edizione del Milano Rally Show, in programma il 15 e il 16 giugno nei luoghi simbolo di Milano: piazza Duomo, piazza della Scala e San Siro. Sono intervenuti il vicepresidente lombardo Fabrizio Sala (nella foto), l'assessore regionale allo Sport e giovani, Martina Cambiaghi, e l'ideatore del Milano Rally Show, Beniamino Lo Presti. «La manifestazione di quest'anno - ha commentato il vicepresidente - offre a cittadini e turisti un'occasione unica per vivere il mondo del rally in città e in tre splendide locations. Vogliamo avvicinare più persone possibili a questo evento unico che sarà uno show vero e proprio con spettacoli, dj set, attrazioni ed esibizioni. Il sogno è di portare a Dubai 2020 le nostre aziende. Come Regione Lombardia siamo pronti a promuovere all'estero ciò che siamo in grado di fare». Sala gareggerà come navigatore nella categoria auto storiche.

Martina Cambiaghi ha sottolineato l'importanza dell'evento: «È la prima volta che il Milano Rally Show sbarca in uno dei templi del calcio mondiale, la Scala del calcio milanese, lo stadio Giuseppe Meazza a San Siro. Dopo il Vigorelli l'anno scorso, anche per il 2019 il Milano Rally Show ha trovato la sua culla naturale con una grande vetrina che attraverso i motori riesce a essere protagonista. Sicuramente la peculiarità di questa manifestazione è il suo modo di coinvolgere tutti e inserirsi nel contesto cittadino come poche altre kermesse sanno fare. Non solo i motori delle auto tra le protagoniste.

Nel fittissimo panorama degli eventi collaterali sono in programma il motocross e l'esibizione di uno dei più rappresentativi freestyler che si cimenterà in straordinarie figure aeree.

Commenti