Cronaca locale

Rapina a Milano, migranti bloccano un borseggiatore marocchino

Il pronto intervento di un gruppo di migranti ha consentito l'arresto in flagranza di un rapinatore marocchino davanti alla Stazione centrale

Rapina a Milano, migranti bloccano un borseggiatore marocchino

Un pregiudicato irregolare di 38 anni è stato arrestato per rapina ieri a Milano grazie all'intervento di un gruppo di migranti che ne hanno consentito la cattura.

Era il pomeriggio di domenica quando in piazza IV Novembre, proprio a fianco della Stazione centrale, un rapinatore marocchino ha avvicinato un uomo 69enne di nazionalità italiana alla fermata del bus 92. Quindi, attaccando discorso con una scusa, gli ha strappato il marsupio di dosso. Nello scippo, il borseggiatore ha anche fatto cadere per terra l'anziano malcapitato.

A bloccare il malfattore, però, un gruppo di migranti che si trovava a stazionare nei pressi del luogo del delitto. Gli immigrati hanno subito allertato il 112 e senza attendere l'arrivo delle forze dell'ordine si sono dati a inseguire il malvivente. Raggiuntolo a piedi, hanno poi consentito ai carabinieri di bloccarlo e di recuperare il maltolto, immediatamente restituito all'uomo derubato.

Il 38enne irregolare, disoccupato, è stato arrestato in flagranza per rapina aggravata ed è già detenuto all'interno del carcere cittadino di San Vittore. Alla sua vittima invece è stato diagnosticato un trauma cranico e la frattura di un dito della mano dovuti alla caduta conseguente alla rapina.

Per i migranti protagonisti del suo arresto, invece, è arrivato l'elogio pubblico dei carabinieri, che ne hanno lodato la prontezza di spirito e il senso civico.

Commenti