Cronaca locale

Reagisce a furto in metro: 21enne romeno preso a pugni da due rapinatori stranieri

L'aggressione a bordo di un treno della M2 in direzione Gessate, domenica notte. Uno dei due aggressori è stato arrestato

Reagisce a furto in metro: 21enne romeno preso a pugni da due rapinatori stranieri

Lo hanno avvicinato e lo hanno minacciato di consegnarli l'orologio: quando il ragazzo si è rifiutato, è stato massacrato di botte. La vicenda, nella notte di domenica, a bordo di un treno della metropolitana 2 di Milano (quella verde, per intenderci) in direzione Gessate. Un ventunenne romeno è stato aggredito da due persone dell'Est, poco prima della fermata di Cassina de' Pecchi.

L'aggredito, come riporta MilanoToday, ha reagito ai due bruti, ricevendo in cambio una gragnuola di calci e pugni e anche ombrellate, che gli sono costate la frattura dello zigomo sinistro. È a questo punto che sono intervenuti celermente gli addetti alla sicurezza di Atm, che hanno contattato anche l'Arma dei carabinieri.

La security e i militari si sono così messi alla caccia dei malviventi, fuggiti a gambe levate dal vagone della metro. Uno dei due violenti è stato avvistato e fermato in piazza Decorati al Valor Vivile: qui le forze dell'ordine hanno arrestato un moldavo di 22 anni, con precedenti penali, e lo hanno condotto al carcere meneghino di San Vittore.

Ora il 22enne dovrà rispondere delle accuse di tentata rapina aggravata e lesioni personali gravi.

Il complice è tuttora ricercato.

Commenti