Cronaca locale

"Reflessi", viaggio multisensoriale nel design brasiliano

Mobile e design alla mostra promossa da Sindmóveis, l’associazione delle Industrie del mobile di Bento Gonçalves, nell’ambito di Brazil S/A, l’appuntamento milanese con il design brasiliano, in programma dal 9 al 14 aprile al Palazzo Affari ai Giureconsulti. Presenti 14 studi selezionati da Casa Brasil

"Reflessi", viaggio multisensoriale nel design brasiliano

Esperienza multisensoriale per un viaggio davvero particolare nel mobile e nel design alla mostra promossa da Sindmóveis, l’associazione delle Industrie del mobile di Bento Gonçalves, nell’ambito di Brazil S/A, l’appuntamento milanese con il design brasiliano, in programma dal 9 al 14 aprile al Palazzo Affari ai Giureconsulti.

Grazie al progetto Orchestra Brasil, infatti, Sindmóveis premia il meglio della creatività e dell’innovazione brasiliana, promuovendone la conoscenza a livello internazionale. E allora, sulla scia del tema portante della quarta edizione di Brazil S/A, "Reflessi", le installazioni offriranno al pubblico un’esperienza multisensoriale, coinvolgendolo nella cultura e nella portata emotiva tipica del Brasile.

Sono 14 gli studi di design presenti i cui prodotti sono stati selezionati dai curatori di Casa Brasil, la più grande fiera di mobili e arredamento di alto profilo dell’America Latina: Bernardo Senna, Em2 Design, Estúdio B, Estudiobola, Fix Design e Flávia Pagotti Silva, Gallina & Visentini, Girona Design, Luiz Pedrazzi, Projecto 3 Design, Quadrante Design, Regis Padilha, Sollos, Studio Zanini, UNT Design.

Giunto ormai alla quarta edizione, Brazil S/A è la finestra sulla cultura e le tendenze del Brasile ideata da Josè Roberto Moreira do Valle con il contributo di Ricardo Caminada per promuovere le potenzialità del design made-in-Brazil su un palcoscenico internazionale di grande valore commerciale.

Commenti