Responsabilità dell'impresa Oggi convegno

Oggi alle 11 a Milano, presso la sala convegni di Intesa Sanpaolo in piazza Belgioioso, si celebrerà l'annuale convegno su «La Responsabilità sociale dell'Impresa verso il territorio», organizzato da Verde Sport, braccio operativo nel settore sportivo del Gruppo Benetton. Intesa Sanpaolo è main partner dell'evento e del Master Universitario di I livello in Strategie per il Business dello Sport. Tema centrale sarà lo sport, come medium per la trasmissione di valori positivi al contesto sociale e come opportunità per creare nuovi sbocchi lavorativi per i giovani.
Una tavola rotonda con i principali protagonisti dell'economia legata al mondo dello sport per riflettere insieme sull'importanza di una nuova consapevolezza da parte delle imprese verso il loro territorio e per accendere i riflettori su come un'esperienza d'eccellenza continua ad innovare in questo settore. un impegno delle aziende che potrebbe essere ad esempio da altre realtà.
In quest'occasione, verranno conferiti gli speciali diplomi ad honorem del Master SBS a Gianpaolo Pozzo (presidente dell'Udinese Calcio), Roberto Fabbricini (segretario generale del CONI), Antonio Bulgheroni (presidente Lindt Italia, già presidente della grande Varese del basket) e Maurizio Gherardini (Oklahoma City Thunders, primo dirigente non americano in Nba).
La cerimonia si svolgerà alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò, di Christian Benetton, membro del consiglio di amministrazione di Benetton Group, e di Gabriella Gemo, responsabile corporate image di Intesa Sanpaolo.