Cronaca locale

Per ricordare Franco Servello un convegno oggi in Regione

Un convegno per ricordare l'onorevole Franco Servello ( nella foto con Pino Rauti ) fissato già da tempo. Ma che coincide proprio con i giorni nei quali l'Associazione partigiani sta contestando la decisione del Comune di collocare il suo nome nel Famedio del Cimitero Monumentale, insieme ai milanesi illustri. La motivazione è che «non ha mai rinnegato il Fascismo» e che dunque a lui quell'onore non può spettare.

È stato forse allora forse il destino a mettere di fronte un odio che non passa mai e la decisone di ricordare la figura di un politico che ha fatto la storia della Repubblica e non certo quella del Ventennio. Appassionato di calcio e grande interista, fu nel consiglio di amministrazione dell'Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti. Dal 1958 in parlamento per il Msi, dal 1996 senatore e capogruppo di An alla Bicamerale. Milano gli ha già assegnato l'Ambrogino d'oro. L'appuntamento, organizzato dalla Fondazione Alleanza nazionale, è per oggi alle 14,30 all'Auditorium Testori al Palazzo della Regione, in piazza Città di Lombardia. In apertura un'assemblea della «destra diffusa», poi alle 15,30 l'incontro «La destra riparte» chiuso con un'intervista del direttore del Giornale Alessandro Sallusti alla presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

Alle 17,15 Luciano Garibaldi «racconterà Franco Servello» e alle 18 Marcello Veneziani, introdotto da Ignazio La Russa, proporrà lo spettacolo «Comizio d'Amore».

Commenti