Cronaca locale

Con la roncola contro i vigili Arrestato nordafricano

Rissa tra stranieri in piazza Selinunte, uno in manette

Con la roncola contro i vigili Arrestato nordafricano

Un altro straniero fuori controllo e armato, dopo l'immigrato fermato a colpi di pistola dalla polizia pochi giorni fa in viale Monza. Questa volta a intervenire e ad arrestare il violento, ma senza l'uso di armi, è stata la polizia locale. È successo ieri intorno alle 17 in piazza Selinunte. Gli agenti di una pattuglia in borghese, durante un normale controllo del quartiere, si sono fermati di fronte ai giardinetti della piazza dopo aver notato una decina di uomini che stavano litigando. Intervenuti per sedare la rissa, i vigili si sono trovati davanti un uomo che impugnava una roncola.

Alla richiesta di mettere a terra l'arma lo straniero, un cittadino extracomunitario di presunta nazionalità marocchina di circa 45 anni, l'ha scagliata contro gli agenti ed è scappato verso via Jonio. Dopo un inseguimento a piedi l'immigrato è stato fermato con l'aiuto di una seconda pattuglia arrivata in supporto.

L'aggressore era evidentemente alterato, forse dall'alcol. È stato arrestato per resistenza aggravata e uso di arma e la roncola è stata sequestrata. «Il presidio del territorio - dice l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza - è fondamentale per intervenire prontamente in tutti i casi in cui si possono verificare situazioni pericolose. Stiamo facendo controllare i quartiere più difficili da pattuglie in borghese per poter osservare e individuare attività illegali di cui in modo diverso non si avrebbe evidenza. Ringrazio gli uomini e le donna della polizia locale che sono intervenuti».

Aggiunge il comandante Antonio Barbato: «Il pronto intervento e la freddezza degli agenti hanno permesso di fermare l'uomo nel giro pochi minuti evitando qualsiasi disagio per la popolazione residente».

Commenti