Sala torna a pagare i milanesi per ospitare i migranti in casa

Il sindaco di Milano lancia un nuovo bando: chi ospiterà i migranti in casa riceverà dal Comune 350 euro al mese

Il Comune di Milano torna a rispolverare una soluzione molto contestata per affrontare l'emergenza migranti: ospitare i profughi nelle case private dietro pagamento di 350 euro al mese.

Palazzo Marino ha infatti annunciato il varo di un nuovo bando rivolto alle famiglie meneghine, modellato su quello già lanciato nei primi mesi dell'anno: chi dispone di una stanza e un bagno dedicato potrà ospitare un migrante in casa propria dietro pagamento di una somma di denaro.

La decisione arriva dopo che tutti i centri d'accoglienza cittadini sono ormai pieni e anche l'hub di via Sammartini è al completo. Con l'avvicinarsi dell'inverno l'emergenza freddo rischia di rivelarsi in tutta la sua drammaticità, con centinaia di persone che rischiano di dover trascorrere la notte al gelo nelle strade.

Dopo la prima ondata della scorsa primavera erano state duecento circa le famiglie che avevano chiesto informazioni e una cinquantina quelle selezionate. Solo cinque, però, hanno preso parte al programma semestrale di accoglienza per i migranti, che si sta concludendo per l'appunto proprio in queste settimane. In termini di numeri, un vero e proprio flop.

Commenti

Tuvok

Lun, 10/10/2016 - 10:28

350 euro al mese per rischiare di essere MANDATI ALL’OSPEDALE, VIOLENTATE se donne, e avere l’appartamento DISTRUTTO mi sembrano pochi. Io, comunque, direi no anche per 350.000.

maurizio50

Lun, 10/10/2016 - 10:28

E' incredibile come a certi personaggi non debba assolutamente funzionare il cervello una volta che assumono la carica di Sindaco: Sala ne è l'esempio concreto. Già persona di fiducia della Moratti, messo lì a far il Sindaco dall'imbroglione toscano, ora, senza remore, sposa le idee più assurde della cosiddetta accoglienza. Tale infatti è quella di chiedere ai milanesi di tirarsi in casa ragazzotti africani scesi ier l'altro dalla pianta. Ma tant'è! Per i compagni quando il capo lancia un messaggio, tutti devono autoconvincersi ed obbedire!!!!!!!

canaletto

Lun, 10/10/2016 - 10:32

COSI NON TE LI LEVI PIU DI CASA E TI METTONO FUORI LORO. E' VERAMENTE PIU PIDIOTA DI QUELLO CHE PENSASSI. SE LI PORTI A CASA SUA, MAGARI IN SVIZZERA VISTO CHE NON LA USA???

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 10/10/2016 - 10:34

Ma speriamo che trascorrano la notte al gelo nelle strade e che questo sia l'inverno più terribile, anche peggio di quello del 1985.

nopolcorrect

Lun, 10/10/2016 - 10:36

Siamo proprio ridotti male noi Italiani e sono proprio ridootti male i poveri Milanesi....costretti a tenersi i negri in casa per raggranellare qualche soldo. Credo che siamo gli unici in Europa in queste condizioni. Ci stiamo terzomondizzando, come auspicato da papa pampero.

Trinky

Lun, 10/10/2016 - 10:37

morto di fame che non sei altro........350 euro ti sembrano un prezzo equo?

incavolatobianco

Lun, 10/10/2016 - 10:38

se non sbaglio,le varie coop incassano 35 euro al giorno;perché dovrei avere in casa un migrante per 350 al mese,quando dovrei averne 1000?

giovanni235

Lun, 10/10/2016 - 10:58

Buono il piano di Alfano di distribuire tutti questi "migranti" tra tutti i comuni italiani.Faccio un esempio:sarebbe come prendere da uno che ha un cancro al colon un bel po' di cellule cancerogene e distribuirle un poco per volta nel cervello,nel fegato,nei polmoni,nel pancreas,nell'intestino,nei reni,nella vescica ecc.ecc.creando una metastasi sicuramente mortale.Ecco il piano dei nostri delinquenti al governo.Ricordarsi sempre,detto da un filosofo greco 2500 anni fa che "la mescolanza delle genti è la causa della distruzione del Paese".

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 10/10/2016 - 10:59

Si vedono già code di radical-chic pdioti lunghissime che anelano ad ospitare tali risorse..e che siano scoppiate anche delle risse,pur di avere tale onore!

Kamen

Lun, 10/10/2016 - 11:15

Il califfo non può ospitare migranti nelle sue proprietà immobiliari poichè non le ha denunciate nella sua dichiarazione dei redditi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 10/10/2016 - 11:24

APPUNTO: un flop. Qualsiasi persona dotata di buonsenso non affitterebbe mai una stanza in casa propria ad un immigrato,col rischio di subirne poi tutte le angherie e violenze cui ci hanno abituati,indipendentemente dalla cifra percepita (siamo poi sicuri che il comune paghi?,lo stato tuttora è debitore verso le PMI di una vagonata di miliardi.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 10/10/2016 - 11:26

mi farebbero comodo ma col cavolo che ospito in casa mia un africano invasore ! piuttosto mangio pane e acqua per 2 settimane

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 10/10/2016 - 11:32

Visto che sono IMMIGRATIS fankazzisti che battono la fiacca,che battano pure i denti per il freddo.

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Lun, 10/10/2016 - 11:33

Una proposta indecente e che ghettizza i milanesi che sono in condizioni precarie,si vergogni il sindaco eletto dai pidioti.

elio2

Lun, 10/10/2016 - 11:35

Grande trucco dei compagni, il governo paga 35€ al giorno alle coop rosse, bianche e blu, per ogni clandestino, ma questi sperano di trovare dei deficienti che se ne facciano carico per un terzo, mentre i due terzi che restano entrano netti netti dentro le casse di coop e finte onlus clericali. Quanti idioti accetteranno???

brac

Lun, 10/10/2016 - 11:39

Tanto andrà tutto in fumo, come l'altra volta: i radical chic starnazzano, ma quando c'è da fare scompaiono. Comunque grazie di cuore ai miei concittadini che l'hanno votato, e un grazie ancora più sentito ai miei concittadini moderati che non sono andati a votare.

lawless

Lun, 10/10/2016 - 12:07

Cercate di non fare i furbi. Per ogni immigrato vi danno 1350 euro, 350 "vengono elargiti" a chi prende in casa uno di loro e gli altri 1000 dove vanno a finire?. Visto che non c'è obbligo di rendicontazione il popolo onesto non può che pensare male. Non c'è niente da fare, in un modo o nell'altro il pizzo è il vostro forte!

polonio210

Lun, 10/10/2016 - 12:13

Sala darebbe 350 Euro per ogni migrante ospitato?La cosa potrebbe interessarmi:ho a Milano un appartamento,in vicinanze centro,di 120 metri quadri attualmente affittato ad una famiglia che mi paga una cifra che,dedotte spese e tasse,risulta davvero misera.Se Sala mi desse 350 Euro a testa sbatto immediatamente fuori la famiglia ed al suo posto faccio entrare almeno una quarantina di cosiddetti migranti sistemandoli in ogni locale in letti a castello.Sarebbero 14000 euro al mese...direi un buon affare!Naturalmente,poi,il Comune dovrebbe aprire una fidejussione,del totale valore immobiliare dell'appartamento,a mio favore per coprire gli eventuali danni che detti "migranti"potrebbero causare ai miei locali o al condominio.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 10/10/2016 - 12:20

Immagino tutti i direttori e redattori di Repubblica, Corsera, TG5, Rai milanese ecc., in coda per dare corpo all'accoglienza che predicano oggi giorno instancabilmente...

Popi46

Lun, 10/10/2016 - 12:37

L'abito non fa il monaco,ma la faccia si! Che cos'altro vi sareste aspettati? Popi46

Una-mattina-mi-...

Lun, 10/10/2016 - 12:46

BUFFONE ANTIPATRIOTA, vergognati!

Malacappa

Lun, 10/10/2016 - 13:49

Se li porti a casa sua,io non li voglio neanche per tutto l'oro del mondo.

ilconterenziz

Lun, 10/10/2016 - 13:50

caro sala, gli asini volano e babbo natale esiste. si si

roseg

Lun, 10/10/2016 - 13:56

Dai l'esempio tu visto che hai una casa a St. Moritz e una in Liguria, secoda e terza casa...tutti finocchi col deretano altrui. BUFFONE!!!

vittoriomazzucato

Lun, 10/10/2016 - 14:06

Sono Luca. Penso che per Maroni Sala sia stata una sorpresa; pensare che sarebbe diventato sindaco di Milano e di Sinistra dopo averlo incaricato di svolgere attività importantissima all'EXPO-Milano fa capire che nella vita le sorprese non sono mai abbastanza. GRAZIE.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 10/10/2016 - 14:10

Tutti in via della SFIGA mi raccomando!!!!lol lol.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 10/10/2016 - 14:17

Dare 350 € al mese alle famiglie bisognose italiane? NO? E voi siete gli ipocriti che date del razzista agli altri? Nascondetevi, e non abusate del denaro fornitovi da chi ha sudato e che ora state rinnegando. Ci vedo molta viltà.

nopolcorrect

Lun, 10/10/2016 - 14:24

Sulla via della favelizzazione dell'Italia,mi permetto di suggerire a Sala di sistemare un certo numero di cessi sotto il porticato di Sant'Ambrogio, ad uso dei cosiddetti "migranti", come el papa pampero ha già provveduto a fare sotto il colonnato del Bernini a Roma.

ziobeppe1951

Lun, 10/10/2016 - 14:24

Ma come gli vengono in mente certe idee ai pidioti, portarsi in casa una persona, non sapendo nulla di lui, usi costumi tradizioni ecc. x 350 al mese (miseria).....Vorrei leggere il pensiero di qualche kkkompagno PiDiota che posta su questo forum tipo il trombato, conviene, elkid, il sognatore, pravda

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 10/10/2016 - 14:41

Un vero affare! Alla dipartita dei gentili ospiti si dovrà porre mano alla ristrutturazione dei locali, previa disinfezione col lanciafiamme. In compenso si potrà godere dell'apporto culturale e del folklore notturno tipico dei "migranti".

Trinky

Lun, 10/10/2016 - 15:09

Sala, telefona al tuo compagno di partito sindaco di Capalbio e offri a lui 350 euro a cranio per prenderseli e vediamo quanti ne prende....

altair1956

Lun, 10/10/2016 - 15:14

Celentano ci sei ? Fatti avanti, non mi dire che non hai una stanza in più con un cesso disponibile in casa. Attendiamo tua richiesta al sindaco.

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Lun, 10/10/2016 - 15:42

in pratica,se ho ben capito, con 10€ al giorno devo dargli da mangiare e bere almeno tre volte al giorno, dormire e lavargli le lenzuola le coperte la camera e forse anche le mutande, vestiti e scarpe (ciabatte) poi se si arrabbia anche la mancetta per i suoi piccoli vizi, telefoninno sigarette. (per le esigenze sessuali si accontenta della moglie anche se 83enne)

Keplero17

Lun, 10/10/2016 - 15:55

Non lo sapevo allora i 1.000 euro sono solo per le cooperative.

tiromancino

Lun, 10/10/2016 - 22:14

PROPOSTA INDECENTE,lui e la sua giunta,purtroppo penso che per 2 lustri non si riuscirà a ritornare in piazza della Scala 2 sulla poltrona di sindaco.