Cronaca locale

Il Salento chiama. Per stupire ancora

Grande novità dell'estate il «Vivosa Fitness Crew» nel pacchetto all inclusive

Beatrice Coppola

Vivosa è un ecoresort, immerso nel Parco Naturale Litorale di Ugento, a pochissimi metri dal mare cristallino del Salento. Già la sua collocazione, ne fa luogo ideale per chiunque desideri trascorrere una vacanza dedicando tempo a se stessi, alla ricerca del benessere fisico e anche mentale. Non solo, al Vivosa Apulia Resort, a Marina di Ugento, godrete anche di una cucina pensata proprio per far star bene il cliente, perché la salute vien anche mangiando.

Una delle grandi novità di questa stagione, inclusa nell'innovativo pacchetto All Inclusive, è il «Vivosa Fitness Crew», un team di professionisti del fitness che proporrà attività accessibili per tutti gli ospiti. Non solo gli appassionati sportivi, ma anche coloro che volessero approfittare della vacanza per iniziare a muoversi, potranno affidarsi totalmente a un personal trainer che li guiderà a un salutare detox fisico, tra Hit-fit, Pilates, spinning, easy line, percorso Spartan all'interno del meraviglioso parco naturale. A questo, si abbinano anche pratiche di mindfulness e yoga nell'energy center in pineta e in spiaggia, con la guida di uno psicologo e mental coach. E che dire della Spa di Vivosa Apulia Resort, vero atto d'amore per corpo e anima, luogo essenziale per recuperare le forze e ritrovare se stessi. In particolare, il team della Spa consiglia i rituali dell'Antico mediterraneo, trattamenti ad hoc e personalizzati per ciascuna esigenza. I Laboratori Hur hanno creato per l'azienda pugliese «Loliva», una linea cosmetica in esclusiva per il Vivosa, utilizzando materie prime locali, come l'olio extravergine d'oliva, i vini negramaro e malvasia, l'aloe vera e la cannabis sativa dalle straordinarie proprietà cosmetiche.

L'originale formula All Inclusive di Vivosa, all'insegna del benessere e ringiovanimento psicofisico, ha introdotto anche nella cucina la possibilità di scegliere una linea apposita: «Vivosano». Di che cosa si tratta?

Si tratta di una nuova filosofia, un nuovo mood nella cucina: Healthy food from kitchen to beauty, cooking with love. L'executive chef sceglie personalmente cibi freschi e genuini, biologici, naturali, ricchi di colori, di vitalità e totalmente energizzanti, usando prodotti km 0, dall'orto biologico. Healthy food si concentra anche su particolari prodotti conosciuti per le proprietà curative. Le verdure sono cucinate al dente, per mantenere alto il livello energetico, molte cotture vengono fatte a bassa temperatura per mantenere integre le proprietà organolettiche degli alimenti, vengono utilizzati prodotti che aiutano a stare bene come topinambur, zenzero, rafano e molti altri ancora.

Esempi di piatti? Quinoa all'avocado e asparagi, insalata di farro decorticato alla Mediterranea, spaghetti di farro alla salsa di avocado, solo per citarne alcuni.

Con un obiettivo ben preciso: portare l'ospite al completo riequilibrio e ringiovanimento di corpo e mente, attraverso il recupero delle energie e la riscoperta di uno stile di vita sano e consapevole. Tutto questo è il Vivosa Apulia Resort. Per maggiori informazioni e dettagli: www.

vivosaresort.com

Commenti