Salone del Mobile

Il Salone dei record: Milano è mobile

Parte domani la rassegna del design. Previsto il 5% di visitatori in più e la città cambia faccia

Conto alla rovescia per la settimana più creativa della città. Domani prende il via la 52ª edizione del Salone del Mobile con la sua ricca di scia di eventi, quel FuoriSalone che anima tutta la città con i suoi oltre 700 appuntamenti. Da domani a domenica in arrivo centinaia di migliaia di turisti, ben oltre i 300mila operatori del settore proveniente da 160 paesi che visiteranno la fiera a Rho. Aperitivi, inaugurazioni, happening: come ogni anno il design fa spalancare le porte di negozi, showroom, mostre e musei (gratuiti i civici).

Secondo i dati della Camera di commercio è previsto il 5 per cento degli arrivi in più. I mezzi pubblici sono stati potenziati, è stato fissato un biglietto unico integrato che comprende ingresso in fiera e viaggio di andata e ritorno in metropolitana scontato per chi prenota on line. In zona Tortona al via la limitazione del traffico fino a domenica.

Mentre sia nell'area Tortona che nel Distretto di Brera dovrà essere somministrato da bere solo in bicchieri di carta o plastica.

Commenti