Cronaca locale

Salvini all'Old Fashion. Il vicesindaco di Milano: "Delegittima indagini"

Salvini ha fatto visita al locale, riaperto dopo l'aggressione a Niccolò Bettarini. Il vicesindaco di Milano ha criticato la scelta del ministro dell'Interno

Salvini all'Old Fashion. Il vicesindaco di Milano: "Delegittima indagini"

Alla riapertura dell'Old Fashion, la discoteca milanese vicino alla quale è stato aggredito lo scorso primo luglio Niccolò Bettarini, era presente anche Matteo Salvini. Si è trattata di una visita a sorpresa quella del ministro dell'Interno che giovedì notte si è fatto immortalare con il proprietario del locale, Roberto Cominardi.

La riapertura

La discoteca ha riaperto dopo l’ordine di chiusura per 30 giorni disposta dal questore Marcello Cardona, in seguito a una decisione del Tar che ha stabilito una sospensiva dal provvedimento del questore. "Matteo si è detto molto contento della riapertura dell'Old Fashion - ha raccontato Cominardi -. E ci siamo ripromessi di mettere le cose a posto, la sicurezza sta a cuore a tutti e noi siamo a fianco della polizia".

Le critiche

Ma la scelta di Salvini di presentarsi al locale non è stata gradita da tutti. Il vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo, ha infatti criticato su Facebook la scelta del ministro dell'Interno. "Il Ministro Salvini festeggia la riapertura di un locale chiuso dalle Forze dell'Ordine delegittimando le indagini per la brutale aggressione di inizio mese", ha scritto Scavuzzo."Gli interessi economici non devono distogliere l'attenzione dai problemi. Il Ministro Salvini sa che la situazione all'Old Fashion non é ancora risolta e partecipando alla festa di riapertura dà un messaggio ambiguo a chi pensa di poter agire impunito".

Per l'aggressione al figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini sono state arrestate quattro persone.

"Prudenza e rispetto per chi sta lavorando per assicurare alla giustizia i responsabili della aggressione sarebbero stati, e sono, opportuni", ha concluso il vicesindaco.

Commenti