Salvini su Facebook: "Guardate Milano, invasa dai profughi"

Il segretario del Carroccio Salvini documenta in diretta il degrado del centro del capoluogo lombardo: "È possibile che vivano così, come animali?"

Matteo Salvini ritorna reporter e si dà da fare per denunciare la situazione di grave degrado che regna a Milano, dove decine di profughi bivaccano nei parchi cittadini vivendo all'aperto di giorno e di notte.

Rientrato dalla riviera romagnola, dove si è concesso innumerevoli bagni di folla, il segretario del Carroccio si è fatto una passeggiata nel capoluogo lombardo dalle parti di via Vittorio Veneto, in zona stazione Centrale. E ha documentato in diretta Facebook la situazione ormai allo sbando che regna nei giardinetti del centro di Milano: decine di migranti africani - perlopiù provenienti dal Corno d'Africa - bivaccano nelle aiuole verdi, senza alcun tipo di assistenza.

Non ci sono bagni, non c'è un riparo contro i temporali estivi, non c'è cibo. Le condizioni igieniche sono spaventose, il rischio di diffusione di malattie di ogni genere alto.

Ma non è questo, se possibile, l'aspetto peggiore. I disperati di viale Vittorio Veneto, infatti, sono in buona compagnia. Come il Giornale ha documentato più volte, i bivacchi all'addiaccio dei profughi si stanno moltiplicando ai quattro angoli della città ambrosiana: in piazzale Susa stazionano una trentina di subsahariani, mentre un altro gruppo di afghani si è accampato da oltre un mese sotto i piloni della tangenziale est.

E ancora non è tutto. Oltre un anno fa, quegli stessi giardini di via Vittorio Veneto, erano sede di un altro bivacco altrettanto indecoroso, tanto per i profughi quanto per i residenti del quartiere.
Da allora sono passati dodici mesi e la città ha pure cambiato sindaco. Ma la soluzione per i migranti ancora non si è trovata.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 04/08/2016 - 17:31

Come potrebbe cambiare la situazione, atteso che ne importiamo carrettate di 2000 ogni giorno?

ziobeppe1951

Gio, 04/08/2016 - 17:31

Stamicchia.....È quello che ti scrivevo ieri (zona porta Venezia) you remember? Tu che vivi a felicilandia dove tutte le tue splendide risorse sono ben inserite, gentili e gioiose, fanno a pugni con le belinate che scrivi, ben sapendo che la realtà è ben diversa...d'altronde cosa vuoi aspettarti da una zecca rossa

Una-mattina-mi-...

Gio, 04/08/2016 - 17:33

NON SI CAPISCE PERCHE' DIO, INVECE DI INVIARE I SUOI NON RICHIESTI "DONI", NON PROVVEDA DIRETTAMENTE A RISOLVERNE I PROBLEMI

fedeverità

Gio, 04/08/2016 - 17:34

Questa è l'assistenza che date cooperative?Pagate con fior di soldi?? Subito a casa i NON AVENTI DIRITTO,che sono circa 80%!!!! E' QUESTA LA SICUREZZA CHE DATE AI NOSTRI FIGLI??????

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 04/08/2016 - 17:35

Eppure a guardare la trasmissione "Dalla vostra parte", ma non solo quella, trovi sempre i soliti dementi che non ammettono questo schifo!

giovauriem

Gio, 04/08/2016 - 17:49

questo è niente , il peggio deve ancora venire .

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 04/08/2016 - 17:51

questi bivaccano beati in tenda in un parco pubblico, noi italiani se passiamo una notte con il sacco a pelo in spiaggia ci arrestano, inoltre se prenoto una stanza in albergo pago la tassa di soggiorno. ma che razza di imposizioni sono, questi negli hotel 4stelle sono mantenuti, io pago dei balzelli mentre incentivo il turismo.

routier

Gio, 04/08/2016 - 17:55

Non lamentiamoci, sono "risorse"! A questo punto credo che a molti politici di vaglia comincino a fischiare le orecchie.

Zizzigo

Gio, 04/08/2016 - 18:02

Incominciamo ad importare anche un po' di animali feroci ed affamati... per necessario completamento della giungla.

sparviero51

Gio, 04/08/2016 - 18:27

SEMBRA COME SE QUESTE CELLULE CLANDESTINE SIANO INVISIBILI ALLE AUTORITÀ. SOLO A SEGUITO DI PROTESTE E/ O DENUNCE MAGICAMENTE SI MATERIALIZZANO . ALLA FACCIA DELLE MISURE ANTITERRORISMO SBANDIERATE DALL'INEFFABILE MINISTRO DEGLI INTERNI !!!

risorgimento2015

Gio, 04/08/2016 - 18:27

Con questa politica di accoglimenti,che dura da vari anni ,sta portando l'italia a` un abisso molto profondo , che non risalira mai! Siamo alla CATASTROFE` peggio della piaga del 13 secolo !!

risorgimento2015

Gio, 04/08/2016 - 18:27

Con questa politica di accoglimenti,che dura da vari anni ,sta portando l'italia a` un abisso molto profondo , che non risalira mai! Siamo alla CATASTROFE` peggio della piaga del 13 secolo !!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 04/08/2016 - 18:28

Sala potrà sicuramente accrescere il multiculturalismo di Milano. In qualità di degno continuatore dell'opera di Pisapia e con la felicità dei suoi elettori. Ha trovato la soluzione per incrementare la popolazione della città con elementi già qualificati all'estero. Cominci allora a darsi da fare perché le "risorse" acquisite necessitano, intanto, di vitto e alloggio adeguato. Credo perciò che, all'uopo, nuove tasse ai cittadini milanesi siano indispensabili e molto gradite.

nopolcorrect

Gio, 04/08/2016 - 18:40

E' lo splendido futuro che ci aspetta, la favelizzazione dell'Italia con centinaia di migliaia di accattoni neri che andranno a sommarsi agli zingari. Ringraziamo Letta, Renzi e Bergoglio per la demenziale politica "mare loro".

venetalibera

Gio, 04/08/2016 - 18:49

Ma no, sono davvero le nuove risorse che ci pagheranno le pensioni e che risolveranno il terribile problema demografico italiano, quindi avanti, c'è posto! Quale soluzione migliore di queste simpatiche orde di futuri accattoni, ladri, stupratori ecc. per sostituire un popolo di poveri ebeti debosciati ormai al tramonto?

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Gio, 04/08/2016 - 21:04

E' possibile che vivano come animali, perché i signori che li fanno entrare si riempiono la bocca di solidarietà, ma non hanno alcuna soluzione pratica per evitare queste situazioni. Il papa gesuita, che fa le prediche da buon samaritano, non permette a questi doni di Dio di alloggiare nei tanti immobili che la Chiesa possiede. Come mai? Perché predica a favore dell'immigrazione e poi scarica il problema reale della sua gestione sulle autorità statali? L'ipocrisia del papa gesuita è senza limite.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 04/08/2016 - 21:05

Basta parchi. Solo parcheggi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 04/08/2016 - 21:47

Ma come, i residenti si ribellano a cotanta fortuna? Possono dalla loro finestra o balcone apprezzare le splendide tradizioni,folkloristiche e non,della savana africana,basta al limite mettere in sottofondo musiche e danze tribali, contornate da meravigliosi effluvi "tipici" e scattare foto come cartoline ricordo. E pensare che c'è gente che vola in Africa spendendo quattrini per vedere queste "meraviglie". AAAAHHHHH non c'è piu' religione.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 04/08/2016 - 23:06

Embeh? Un tempo vi era la "Milano da bere" ora a distanza di cinquant'anni è tutto cambiato: c'è la Milano da mangiare e vedremo chi riuscirà a non fare la figura del boccone.

starigospod

Ven, 05/08/2016 - 07:17

Ma i milanesi li vogliono, non hanno forse votato per un sindaco che li sostiene? quindi " chi è causa del suo mal, pianga se steso".

INGVDI

Ven, 05/08/2016 - 08:19

E' una situazione che i milanesi subiscono ma anche si meritano votando PD, M5S, SEL.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 05/08/2016 - 09:20

ne devono ancora arrivare circa 2-3 miliardi ahahahah. auguri per i vostri figli indigeni