Scoppia la rivolta nel centro d'accoglienza: "Dove sono i nostri soldi?"

La protesta è montata a Magenta, dove sono intervenute tre volanti dei carabinieri

Ennesima rivolta dei migranti ospitati in un centro d’accoglienza. Il motivo, come spesso accade, è il pocket money, ovvero quei 2,50 euro che ogni giorno la cooperativa che li ospita deve dare loro. La protesta è montata alla Vincenziana di Magenta, alle porte di Milano.

Veniamo ai fatti. Nella tarda mattinata di lunedì i circa 90 richiedenti asilo presenti nella struttura hanno reclamato con forza contro gli operatori, per svariati motivi. Però, come scrive Il Giorno, più di qualcuno si sarebbe ribellato proprio per il gruzzoletto negato. Pare, infatti, che le tensioni siano scoppiate per il ritardo nell’arrivo del pocket money.

È stato necessario l’intervento dei carabinieri, che sono arrivati celermente con tre volanti per calmare gli accesi animi. Solo una volta giunti sul posto gli uomini dell’Arma, la situazione è rientrata nella normalità, anche se un giovane – estraneo però alla rivolta - è stato ferito a un piede, venendo medicato da un’ambulanza della Croce Bianca.

Il vicesindaco: "Allontanare i migranti pericolosi"

Simone Gelli, vicesindaco e assessore alla Sicurezza di Magenta ha condannato duramente l’avvenimento:"Dopo i fatti accaduti, con alcuni migranti che hanno protestato in modo anche violento per l’arrivo in ritardo del pocket money, credo che si debba intervenire rapidamente, allontanando coloro i quali rappresentano un pericolo per tutti mi pare fatto di buonsenso e correttezza nei confronti di tutta la nostra comunità, che da quattro anni vive una situazione assurda".

E conclude: "Scriverò al Prefetto per chiedere che ciò avvenga in tempi rapidi e precisi. In questo Paese vigono delle regole chiare e precise. Voglio ringraziare l’Arma dei carabinieri, che con professionalità e decisione è intervenuta nella struttura per calmare gli animi di chi nemmeno conosce cosa sia il rispetto delle regole e di una intera comunità. Mi auguro che, dopo quattro anni di permanenza nella nostra città, con il Prefetto si possa discutere di un alleggerimento delle persone ospiti del centro".

Commenti

effecal

Mar, 19/06/2018 - 10:49

I LORO SOLDI ?

jeanlage

Mar, 19/06/2018 - 11:24

Tutti a casa di Saviano!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 19/06/2018 - 11:28

nella MAZZA IN FERRO, sono i "tuoi" ??? Moretto, di tuoi non c'è nulla !

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 19/06/2018 - 11:36

I soldi sono "loro" non dei cittadini italiani che pagano le tasse. Sanno già ancora prima di sbarcare quali sono i loro diritti. Nessuno gli dice che sono ospiti temporanei con "doveri". Salvini ha mille ragioni per tenere una linea dura.

istituto

Mar, 19/06/2018 - 11:37

Care risorse, dovrete abituarvi ad uno stile di vita più povero in futuro perché giustamente Salvini abbasserà i generosi finanziamenti pubblici alle Coop. 35 euri in Europa non li dà nessuno, neppure la generosa Germania ne le disponibili Spagna e Francia. Per cui anche il pocket money si abbasserà anche lui. FATEVENE UNA RAGIONE.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/06/2018 - 11:42

VOGLIAMO I NOSTRI SOLDI???????? Comincia a far caldo e questi qui hanno già per natura spiriti bollenti. Raffreddiamoli,con gli IDRANTI.....

VittorioMar

Mar, 19/06/2018 - 11:47

...SALVINI RIDUCI A 10 EURO/giorno il mantenimento dei clandestini e a 20 EURO/giorno ad aventi diritto !!!

baronemanfredri...

Mar, 19/06/2018 - 12:01

HA RAGIONE IL SINDACO. PERO' HA SBAGLIATO DI GROSSO DOVEVA DIRE FUORI TUTTI I CLANDESTINI NON SOLO I PERICOLOSI, FORZA SALVINI L'ITALIA E' CON TE

rise

Mar, 19/06/2018 - 12:14

Tenete presente che sono richiedenti asilo, non profughi, ma che comunque la cooperativa ha trattenuto indebitamente oltre 6700 €, per arricchirsi alle loro spalle. Tre problemi si prospettano: richiedenti asilo e non profughi!, cosa accadrà all' ordine pubblico quando questi non avranno più diritto a nulla? Controllo da parte della GdF su queste sedicenti cooperative sorte per far arricchire parassiti e senza mestiere ! Caspita sono 4 anni che la Prefettura latita!

gneo58

Mar, 19/06/2018 - 12:22

fosse per me sarebbero gia' su una barca verso il nord africa, dove non importa.

Gianni11

Mar, 19/06/2018 - 12:34

I soldi di chi? Ma vadano all'inferno da dove sono venuti criminalmente. Campi di reclusione dove l'unica uscita e per l'espatrio e dove devono lavorare per il vitto. Soldi? Niente soldi. Neanche un centesimo dei soldi NOSTRI.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 19/06/2018 - 12:36

volgiamo i nostri soldi?????catapultateli nella savana!!!!!!!

babilonia

Mar, 19/06/2018 - 12:40

Vogliamo i nostri soldi? Li avete guadagnati?

nopolcorrect

Mar, 19/06/2018 - 12:43

2,50 euro al giorno sono 75 euro al mese, 900 euro l'anno. Mi domando: nei Paesi da cui vengono questi abusivi paraculi un giovanotto riceve 900 euro l'anno per i suoi minuti piaceri? Quante famiglie povere in Italia si possono permettere di dare 900 euro l'anno ad ogni figlio per lo sciupo, come se dice a Roma? I ragazzi sono stati abituati molto male, tagliare drasticamente questi lussi, la pacchia è finita.

kayak65

Mar, 19/06/2018 - 12:46

mi chiedo se I vari saviano ,sboldri, gentiloni martina leggano queste notizie, e se lo fanno come possano ancora parlare. certo al comodo in parlamento e con scorta se ne possono dire di fesserie

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 19/06/2018 - 12:54

I "vostri" soldi ??? Ma tornatevene in Africa !!! Chiara dimostrazione che questi migranti non scappano da nessuna minaccia, vengono qui a farsi mantenere e a delinquere, basta: FERMATE l'INVASIONE !!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 19/06/2018 - 13:07

VOSTRI soldi ? In base a quale diritto ? Ve li siete guadagnati, li avete avuti in eredità, vi sono stati bonificati dalla famiglia ? Siete alloggiati, nutriti e rivestiti, se gli spiccioli arrivano in ritardo prendetevela con quelli che si trattengono gli altri 32,50 e sulla vostra pella ci marciano alla grande per i propri esclusivi interessi. Altro che umanitari, altro che buonisti, sporchi speculatori di disgrazie o incapacità altrui. NON DOVEVANO INCENTIVARVI AD ARRIVARE !!

Cheyenne

Mar, 19/06/2018 - 13:08

MA PERCHE' I SOLDI DELLE MIE TASSE SONO DI QUESTI AFRICANI CLANDESTINI. ME LO SPIEGATE?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 19/06/2018 - 13:08

Chiudere i rubinetti della spesa e mandare a casa questi finti profughi. Vogliono solamente essere mantenuti sulla pelle degli italiani, probabilmente ci hanno preso per fessi, la pacchia è finita andate a casa vostra.

Happy1937

Mar, 19/06/2018 - 13:21

Sono contro l’ingresso di chi non ne ha diritto, ma fintanto che obtorto collo paghiamo non vogliamo che gli speculatori bianchi e rossi si mettano in tasca i nostri soldi spingendo i poveracci a delinquere.

27Adriano

Mar, 19/06/2018 - 13:22

saviano, boldrina e sinistrati, vi siete dimenticati di commentare???

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 19/06/2018 - 13:25

Forse conviene essere atei è molto più economico e anche salutare. hahahahahahahahahahahaha

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 19/06/2018 - 13:30

Il pocket money è un diritto che hanno : questi poveretti non hanno colpa se dei balordi li hanno fatti entrare in Italia . Comunque , ogni tanto , dategli anche un pocket coffee . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

agosvac

Mar, 19/06/2018 - 13:36

"vogliamo i nostri soldi???" questi soldi non sono vostri, sono soldi degli italiani che Governi delinquenziali hanno dato a voi!!! Se non siete contenti, tornatevene nei vostri paesi. Siete tutti forti e pimpanti, andate nei vostri paesi a lavorare, fareste un favore a tutti, anche alla vostra stessa dignità. Non è dignitoso per un vero uomo farsi mantenere!!!

mifra77

Mar, 19/06/2018 - 13:57

Certo che non sono i loro soldi! ...ma le coop rosse ed i preti, appoggiati dai sinistri truffaldini, non solo sono arrivati ad intascarsi i trentacinque euro,sui quali lucrano ed intascano enormi capitali ma persino i due euro e mezzo destinati alle esigenze personali. Esigenza umanitaria!!!!! ... e Saviano e Boldrini vomitano su Salvini? Pensando a quanto stanno per perdere, gli si stringe lo stomaco e vomitano ma dovrebbero farsi schifo da soli.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/06/2018 - 14:02

CHIUDERE IL CENTRO DI ACCOGLIENZA, METTERE SOTTO SEQUESTRO I BENI DI CHI LA GESTIVA ED ESPELLERE TUTTA LA FECCIA CHE NONOSTANTE SIA MANTENUTA A NOSTRE SPESE HA IL CORAGGIO DI FARE LA RIVOLTA !!!

jenab

Mar, 19/06/2018 - 14:02

i "loro soldi", sono i primi che devono essere tagliati

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/06/2018 - 14:06

SALVINI, FAI PRESTO A RIDURRE IL COMPENSO DI CHI ACCOGLIE E PORTALO A 20 EURO, poi vedremo .....

bremen600

Mar, 19/06/2018 - 14:26

IL PD GLI HA RUBATO ANCHE LA PAGHETTA.....SIETE PROPRIO DEI COMUNISTI.....

Paololennoni

Mar, 19/06/2018 - 14:26

Vorrei dire a questi immigrati probabilmente tutti "economici" che in Italia chi lavora guadagna uno stipendio, non ci sono pocket money per italiani in difficoltà. Ricorderei loro che noi siamo un popolo di immigrati ma che i nostri bisnonni venivano censiti a Ellis Island e se avevano i denti cariati o precedenti penali tornavano in Italia, una volta entrati negli USA, quelli fortunati non potevano che lavorare come muli per mangiare e solo pochi delinquevano. Io invece vedo per le strade molti immigrati gironzolare senza fare nulla, molti più di quelli rispettabilissimi che lavorano. Non siamo un paese ricco e non possiamo mantenere centinaia di migliaia di immigrati quando i nostri figli non trovano un lavoro neanche come Riders

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 19/06/2018 - 14:36

"dove sono i soldi vostri?" parlatene con le onlus, le coop, le arci, il pd e il vaticano, loro sicuramente lo sanno!

venco

Mar, 19/06/2018 - 14:37

Questo è un buon motivo per relegarli e rimpatriarli al più presto, certamente non sono profughi di guerra

ARGO92

Mar, 19/06/2018 - 14:42

TUTTI A CASA DI SAVIANO BOLDRINI GRASSO TOSCANI

Mogambo

Mar, 19/06/2018 - 15:05

Fanno bene ad imporsi.Se gli spettano come da accordi i 2,50 euro, glieli devono dare e chiuso.Queste cooperative infami, avide e ladronesche, vogliono fare la cresta anche sulle briciole che cadono dal tavolo.Poi si autodenominano: "Altruisti e umanitari..." Vampiri di sangue umano siete...E il Prefetto faccia rispettare la legge e non dorma...

MOSTARDELLIS

Mar, 19/06/2018 - 15:32

Non sai chi è peggio: se i clandestini che reclamano i "loro" soldi o le coop e ONG che non glieli danno per ché li intascano loro. Entrambi, aizzati dalla sinistra italiana, hanno dimenticato che sono soldi dei contribuenti italiani, altro che "loro" e dell ONG e Coop varie.

titina

Mar, 19/06/2018 - 15:38

veramente sono nostri, i soldi se li facessero dare nei loro paesi se hanno le palle. Certo, qui è più facile: non c'è bisogno di averle per pretendere.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 19/06/2018 - 15:43

risorse renzi risorse

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 15:48

Di soldi vostri non c'è nemmeno l'ombra, ma sol ospese e danni. Chiedete per favore e verrranno dati, gl iaiuti, non i soldi vostri.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 19/06/2018 - 15:49

Molti [europei e italiani] non hanno ancora compreso che qui non si tratta di poche centinaia di migliaia di desperados, ma di decine di milioni di potenziali clandestini irregolari che aspirano ad arrivare e riversarsi in ITA e in EU (sempre che l'UE non chiuda le frontiere, COME STA' FACENDO, tra Francia e Austria) per farsi mantenere a spese nostre. Quando il permissivismo avrà abbattuto ogni sorta di MURO e di CONTROLLO, e sarà permesso a tutta questa moltitudine di riversarsi ovunque, allora vorremmo potere spostare all'indietro le lancette del calendario, ma sarà ormai troppo tardi. Una volta che sono stanziati qui e in gran numero, se dovessero rivoltarsi tutti in una volta, chi li tiene ?

Marcoox

Mar, 19/06/2018 - 16:00

Ma non sanno questi richiedenti asilo che devono andare a prendere i soldi da Saviano o dalla Boldrina o dalla Mogherina? Bisognerà che qualcuno metta fuori un cartello per avvisarli.

Boxster65

Mar, 19/06/2018 - 16:14

I vostri soldi li userei per riportarvi al vostro bel paese. Principia la rivoluzione.

Boxster65

Mar, 19/06/2018 - 16:18

Chiudere tutte le strutture ed usare un mese di compensi pro capite alle varie pseudo onlus per comprare biglietti di traghetto per riportarli in africa. Poi ogni barcone individuato deve essere respinto prima dell'ingresso nelle nostre acque..... fuori, raus!!

Maura S.

Mar, 19/06/2018 - 16:23

Dove sono i soliti bonaccioni che insultano Salvini per chiudere le rotte dei migranti. Ecco caro comunistoidi i vostro protetti.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 19/06/2018 - 17:04

i soldi delle nostre tasse, per mantenerli mentre delinquono. il vice sindaco chiede l'allontanamento dei "clandestini" pericolosi? bene ci sta già pensando Salvini ad espellerli tutti, perché tutti sono potenzialmente pericolosi, o forse li dobbiamo mantenere a vita?

mariod6

Mar, 19/06/2018 - 17:12

E noi li manteniamo da 4 anni a far nulla e a rubare ??? Fuori a pedate ed in fretta. nel loro paese non c'è nessuna guerra, solo l'odio per il lavoro e l'abitudine allo sfruttamento degli altri.

cgf

Mar, 19/06/2018 - 17:22

n.b. NOSTRI soldi come se avessero lavorato e/o contribuito alla prosperità del Paese.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 19/06/2018 - 17:38

.."Dove sono i nostri soldi?"...Vostri? Sono i MIEI soldi, quelli delle mie tasse!

momomomo

Mar, 19/06/2018 - 18:31

Forse intendevano che vogliono I NOSTRI SOLDI, perché I LORO SOLDI, li hanno già dati agli scafisti....

timoty martin

Mar, 19/06/2018 - 18:44

I soldi? pretendono soldi? pretendono soldi magari senza lavorare ed essendo già spesati? i nostri soldi? ma siamo matti? Vadano a chiederli ai paesi da dove provengono. In Italia i rubinetti si chiudono. Via, altrimenti in più di Salvini chiediamo anche ad Orban di fare un giretto in Italia.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 19/06/2018 - 19:25

Vorrei sapere, QUALI SIANO I VOSTRI SOLDI??? COMINCIATE A RENDERVI UTILI E SOLO ALLORA AVRETE IL MERITATO COMPENSO, COME TUTTI GLI ITALIANI CHE LAVORANO!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/06/2018 - 19:53

io penso che l'Europa abbia stanziato un tot e qui in Italia come al solito hanno deciso la cifra di 35 euro, 2,5 da dare al profugo, dare il cellulare con la relativa scheda prepagata, che non so a chi dovranno telefonare se sono scappati dalla guerra e se sono poveri in canna, nessun parente potrebbe permettersi un telefono o cellulare. Loro fanno il loro gioco, gli convengono, ma chi specula e ci racconta pçlle sono altri.

Reip

Mar, 19/06/2018 - 20:37

PAGATE ITALIANI PAGATE E RINGRAZIATE LA SINISTRA! ADESSO A QUESTI CHI LI MANDA PIU’ VIA?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/06/2018 - 22:47

Vogliono i soldi? Se li facciano dare dai preti e dai PiDioti.

yulbrynner

Mar, 19/06/2018 - 22:51

non sono i loro soldi! semmai quelli che gli hanno promesso e' diverso... le persone pero vannosempre aiutati perché cadere nella mierda none' impssibile e se ci si cade e ci si trova le porte sbarrate e' un guaio! anche x il morale se qualcuno o ti aiuta sipuo risalire la china

oracolodidelfo

Mer, 20/06/2018 - 07:49

I loro soldi? Forse intendono dire i loro soldi con i quali ci devono ripagare per le vacanze che hanno trascorso nel Bel Paese!