Cronaca locale

Scrunch, a Expo Gate serate in musica con i dj

Dal 19 giugno, ogni giovedì dalle 19 alle 22, lo spazio Sforza di Expo Gate, di fronte al Castello Sforzesco, si trasforma in un luogo di incontro e convivialità, di contaminazione e scoperta musicale grazie al progetto di Stefano Fontana, storico dj milanese

Scrunch, a Expo Gate serate in musica con i dj

Un omaggio alle sue realtà di clubbing e ai suoi djs, gente che balla in una piramide di vetro con tutt’intorno la città che pulsa. Arriva un nuovo evento nel segno di Expo Milano 2015. Dal 19 giugno, ogni giovedì dalle 19 alle 22, lo spazio Sforza di Expo Gate, proprio di fronte al Castello Sforzesco, si trasforma in un luogo di incontro e convivialità, di contaminazione e scoperta musicale grazie a Scrunch, progetto di Stefano Fontana, storico dj milanese che sarà headliner delle serate.

"Milano è la mia città - racconta Stefano -. Mi ha dato la possibilità di diventare un dj e produttore, lavorando prima al Plastic e poi ai Magazzini Generali, leggendari club milanesi con cui tuttora collaboro. Scrunch invece è il mio brand attorno al quale ruotano varie iniziative legate alla musica: è un webradio-show che si può ascoltare sul sito di Radio Deejay, è un’etichetta discografica e anche una serata itinerante che, ovviamente, non poteva mancare a Milano ed Expo Gate è il luogo perfetto per ospitarla, un meeting point vibrante nel cuore della città".

Il progetto vede anche la collaborazione di Rolloverbeethoven, "disco club itinerante" nato nel 2011, con location sempre diverse per ogni stagione e Club Nation, realtà d’eccezione nell’organizzazione di eventi musicali nazionali e internazionali.

L’obiettivo, insieme ad altri appuntamenti di giugno come Foodami in Expo Gate e Gnam Box in Expo Gate #GBEG, Ë quello di creare occasioni di nuova convivialità dando vita a una comunità fisica, in uno spazio nuovo e centrale come Expo Gate, e allo stesso tempo digitale, attraverso Facebook, Twitter e Instagram, luoghi della socialità contemporanea.

La cooperativa sociale Via Libera investirà il ricavato delle vendite del charity drink di Scrunch in Expo Gate nelle proprie attività benefiche.

Commenti