Scuola Vega a tutta tecnologia

Programmatori, analisti, sistemisti: da qui escono i «cervelli informatici» di alto livello

Oramai il mondo del lavoro richiede, oltre al fondamentale elemento cultura, anche specifiche competenze tecnologiche.

Per rispondere a questa forte esigenza e soddisfare le richieste dei giovani, ma anche dei professionisti con necessità di aggiornare il loro background e anche di disoccupati alla ricerca di un ruolo nell'universo delle proposte professionali, Scuola Vega di Milano, offre percorsi formativi altamente professionalizzati: particolare attenzione ai disoccupati e ai giovani, proponendo agevolazioni di pagamento, sconti dedicati e servizi di orientamento gratuiti).

Qui, tutti potranno completare la propria formazione apprendendo la parte teorica che, affiancata costantemente da simulazioni su problematiche informatiche reali, non prescinde dalla pratica. Presso Scuola Vega si possono preparare in modo qualificato figure come manager IT, sistemisti, analisti, programmatori, addetti al Service Desk, risorse tra le più ricercate dalle aziende, purché certificate. Scuola Vega, dal 2002 è un ente specializzato esclusivamente sulla Formazione e Certificazione Informatica e, avvalendosi di una pluriennale esperienza al fianco delle aziende come consulente informatico, è diventata una delle più importanti scuole italiane nella Formazione It dalla quale, oggi, è possibile anche seguire dei corsi a distanza, fruibili in video con presenza in tempo reale.

Conoscendo così da vicino la realtà del mondo del lavoro, Scuola Vega offre un'ampia gamma di corsi in grado di soddisfare qualsiasi richiesta nell'ambito di sistemistica, di networking, di amministrazione server, senza trascurare l'importanza della virtualizzazione, della sicurezza IT, dei linguaggi di programmazione e database.

Del resto, come spiega Paolo Zuppetta, responsabile di Scuola Vega, «Quello dell'Information Technology è uno dei pochi settori in continua espansione ed evoluzione. Il grande sviluppo di reti informatiche di svariate tipologie è di sempre maggiore complessità, richiede competenze specifiche per mantenere alti i livelli di servizio che le aziende richiedono».

« Tutto ciò - conclude Zuppetta - assicura ottime prospettive occupazionali, ma solo per chi possiede tali skills. Noi di Scuola Vega conosciamo bene queste necessità e dinamiche aziendali in quanto abbiamo creato negli anni un vivaio di figure che hanno intrapreso, con il nostro supporto, i percorsi di certificazione in ambito ICT di maggiore interesse internazionale. Monitoriamo costantemente l'efficacia dei nostri corsi e il dato più significativo che emerge dalle analisi è che circa l'84% dei corsisti certificati attraverso i percorsi formativi di Scuola Vega, trova lavoro entro 6 mesi dal conseguimento della Certificazione IT».

Per info e maggiori dettaglia: www.futureservice.it Oppure chiamare il numero verde 800177596