Cronaca locale

Se le porte della metropolitana si spalancano dal lato sbagliato

Momenti di paura sulla linea due della metropolitana milanese. I passeggeri vengono invitati a scendere dal lato sbagliato. Sfiorata la tragedia

La metropo apre la porta dalla parte sbagliata - Foto di Stefano Magni
La metropo apre la porta dalla parte sbagliata - Foto di Stefano Magni

Ormai, a Milano, se ne vedono di ogni colore. Succede anche che le porte della metropolitana si aprano dal lato sbagliato, ovvero sui binari, col rischio di far "stirare" i passeggeri al passaggio del treno nel senso opposto.

Guasto alla metropolitana alla fermata Abbiategrasso. Le porte si aprono di scatto, ma dal lato sbagliato e i passeggeri si trovano davanti al baratro. "Nessuno dice nulla per qualche minuto - racconta Stefano Magni, giornalista presente in metroppolitana -poi si chiudono le porte fronte a banchina e l'altoparlante invita i passeggeri a lasciar chiudere le porte". Quelle sbagliate, fronte ai binari, restano aperte. Le porte giuste si aprono e si chiudono tre volte. Le altre: niente. Sempre aperte. Alla fine: "Il treno viaggerà fuori servizio, i passeggeri sono pregati di scendere". Dove? Sui binari? "Solo le porte che davano sul vuoto erano aperte - continua Magni - le altre restavano chiuse.

Solo dopo un minuto ci hanno aperto e ci hanno lasciato scendere, dalla parte giusta".

Commenti