Sea per Telethon, concerto di Natale con l'Ensamble LaBarocca

Mercoledì 10 dicembre alle ore 20.30, all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in largo Mahler aappuntamento in musica con Le Quattro Stagioni di Vivaldi. Il biglietto costa 10 euro e tutto il ricavato sarà devoluto alla ricerca a favore dei bambini colpiti da malattie rare. I giorni 10, 11, 12 dicembre a Linate e Malpensa, banchetti Telethon per acquistare regali natalizi e opere uniche di artisti

Mercoledì 10 dicembre alle ore 20.30, all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in largo Mahler, appuntamento con concerto di Natale Le Quattro Stagioni di Vivaldi dell'Ensamble laBarocca, diretto dal Maestro Ruben Jais. Prosegue per il quinto anno consecutivo l'appuntamento in musica a favore di Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, promosso da Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, con il contributo dell'Associazione NoiSea e della Fondazione Atm, in collaborazione con laVerdi e Atm.

L'Ensemble LaBarocca eseguirà il capolavoro di Vivaldi in uno dei templi della musica milanese. Un appuntamento per tutti coloro che amano i grandi classici e che desiderano trascorrere una serata in un'atmosfera natalizia piacevole contribuendo alla ricerca Telethon. Sea sostiene da anni questo progetto perché crede nell’importanza di contribuire a una ricerca a favore dei bambini colpiti da malattie rare e permette ai ricercatori italiani di lavorare nel proprio Paese partecipando a ricerche scientifiche di successo mondiale.

L'ingresso è di 10 euro e tutto il ricavato sarà devoluto a Telethon. I biglietti possono essere acquistati on line su www.vivaticket.it oppure alle biglietterie de laVerdi, informazioni e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3; biglietteria via Clerici 3 (Cordusio), orari apertura: ore 10.00 – 19.00, tel. 02.83389.334 www.laverdi.org).

"A fianco dei ricercatori Telethon che portano avanti con dedizione e perseveranza il loro impegno ogni giorno - spiega Sea -, c’è ognuno di noi che con un piccolo contributo rende possibile la ricerca. E oltre al concerto il contributo lo si può esprimere anche, per coloro che passeranno dagli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa nei giorni 10, 11 e 12 dicembre dove saranno allestiti i banchetti Telethon dove si potranno acquistare piccoli pensieri natalizi come candele, cuori di cioccolato, sciarpe, o per regali importanti come opere uniche di artisti noti nel panorama italiano che fanno parte della Collezione Telethon. Si tratta di un’interessante opportunità studiata assieme alla galleria MarcoRossi artecontemporanea per acquistare arte e per fare beneficienza contribuendo a una nobile causa, finanziando la miglior ricerca medica nel campo delle malattie genetiche rare".